Andata della finale tutta veneta che vale la Serie A, Cittadella contro Hellas Verona in un Tombolato pieno in ogni ordine di posto!

Dopo 3 minuti ci prova Rizzo col destro, pallone a lato! Solo Citta in questo avvio e al 7º è già vantaggio! Cross di Rizzo perfetto col sinistro per la testa di Diaw che manda all’angolino! Uno a zero!!! Granata che non si fermano, dopo due minuti di prova Moncini con un destro da fuori, si allunga Silvestri a mettere in angolo. Spavento al 10º per la porta di Paleari, bomba di Laribi che si stampa sul palo a Paleari battuto! Si calma ora la spinta del Cittadella, pallino del gioco in mano ai gialloblù che però non sono pericolosi dalle parti del numero 1 granata. Al 27º Di Carmine di testa rimette pericolosamente in mezzo saltando sopra Parodi ma libera la difesa granata. Ordinatissimo il Cittadella che non si vede dalle parti di Silvestri ma non rischia nulla fino al duplice fischio, si va al riposo sull’1 a 0!

Nella ripresa subito uno schema geniale dei granata su palla inattiva, Iori per Pasa che solissimo manda fuori con l’esterno. Al 9º grande parata di Paleari che vola e con un guizzo mette in angolo il colpo di testa di Colombatto destinato all’angolino. Al 16º un rischio per il Cittadella, Di Carmine riesce ad inserirsi tra i centrali granata ma non riesce nel colpo sotto, palla tra le mani di Paleari uscito al limite dell’area. Squadre più lunghe ora, Moncini ci prova al 31º dalla lunga distanza, palla alta. Al 34º il raddoppio granata! Palla dentro per Moncini, Silvestri bravo ad uscire con i piedi ma la palla arriva a Diaw che dalla distanza insacca il 2 a 0! Dopo due minuti traversa clamoroso di Pazzini poi ancora mostruoso Paleari che prima para e poi sbroglia la situazione!

Finisce al Tombolato! 2 a 0 CITTADELLA!

Dopo 4 minuti di recupero è tripudio granata! È solo il primo atto, mancano altri 90 minuti, ma siete stati ancora impugna volta IMMENSI!!!

Il tabellino del match:

CITTADELLA – HELLAS VERONA 2 – 0
Marcatori:  7’ pt Diaw, 34’ st Diaw

CITTADELLA: Paleari; Parodi, Frare, Adorni, Rizzo; Siega, Iori (C) (35’ st Proia), Pasa; Schenetti (21’ st Bussaglia); Moncini, Diaw (43’ st Scappini).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Camigliano, Drudi, Ghiringhelli, Maniero, Cancellotti, Finotto.
ALLENATORERoberto Venturato

HELLAS VERONA: Silvestri (C), Vitale, Henderson (36’ st Di Gaudio), Faraoni, Matos, Gustafson, Di Carmine (31’ st Pazzini), Colombatto, Laribi (27’ st Lee), Dawidowicz, Empereur.
A DISPOSIZIONE: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Balkovec, Danzi, Tupta, Almici, Bianchetti.
ALLENATOREAlfredo Aglietti

ARBITROAntonio GIUA (Olbia)
ASSISTENTI: Colarossi (Roma2) e Baccini (Conegliano)
IV UOMO: Fourneau (Roma1)
VAR: Aureliano (Bologna) AVAR: Di Paolo (Avezzano)

NOTE:
Ammoniti: Vitale, Colombatto.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 3 – 9
Recupero: 0’ – 4’
Spettatori totali: 7.623