ASCITTADELLA 1973

Sito ufficiale Associazione Sportiva Cittadella

Pari al Tombolato

La prima occasione è granata, nemmeno 60 secondi e De Marchi va alla conclusione, tiro troppo debole e parata senza problemi per Gori. Al 5º solita collaborazione Branca/Benedetti che manda al cross quest’ultimo, ancora De Marchi in area, questa volta a spizzarla di testa, e grande intervento di Gori che toglie la palla dal sette. Buon avvio del Cittadella, Diaw lavora palla sulla sinistra e mette dietro per Iori, tiro troppo alto ma altra occasione per un Citta che spinge. Al 12° altra azione in velocità, prima Branca e poi D’Urso non riescono a coordinarsi al meglio per spingere dentro un cross di Vita sporcato da Gori. Al 17º sul solito cross di Benedetti la palla arriva a Vita che spara a colpo sicuro, murato dalla difesa del Pisa! Dieci minuti dopo si fa vedere il Pisa, Siega ci arriva di testa sul secondo palo in anticipo su Benedetti, pallone a lato di poco con Paleari comunque in controllo. Diaw mette per Vita egregiamente al 31º, conclusione che termina fuori di nulla sul primo palo. Il guardalinee alza poi la bandierina ma era regolarissima la posizione del 16 granata. Ci prova Pinato col sinistro da fuori al 35º, Paleari osserva la palla uscire sul fondo. Dopo 2 minuti è invece super Paleari sul destro di De Vitis da fuori, palla scivolosa che l’uno granata va con un colpo di reni a mettere in angolo. Ancora pericoloso il Pisa, ci mette il piedone Adorni che salva tutto a 5’ dal break. Al 42° gran cross di Ghiringhelli dalla destra, Diaw trova un grande stacco ma non riesce a trovare la porta! Dopo un minuto è doccia fredda con il vantaggio di Pinato, bravo in tuffo a battere Paleari. Senza recupero si va il riposo con il Pisa avanti di uno.

Secondo tempo che parte sotto la pioggia e con ancora il Cittadella in spinta come in avvio di match. La prima conclusione è però dei toscani, Moscardelli da fuori, para a terra Paleari. Sempre da sinistra le pennellate in area, all’ 11° Vita di testa ma palla ancora una volta fuori misura sul fendente di Benedetti. Sull’ennesimo angolo ci prova anche Iori sulla ribattuta, libera di testa Aya. Si gioca solo nella metà campo del Pisa, tanti palloni in area ma non arriva la deviazione vincente. Ancora un angolo per il Cittadella al 30º e Masucci scomposto colpisce con la mano! Rigore per i granata con capitan Iori che non sbaglia! Di nuovo parità al Tombolato! Ora il Citta ci crede, ci prova Diaw da fuori, ancora una volta Gori a dire di no. Ci prova Vita anche con il bolide da fuori, palla a lato di pochissimo! 4 minuti di recupero ma il Citta, che ha speso tantissimo, non riesce a trovare il guizzo da 3 punti. Ancora Vita al tiro ma il destro finisce ancora una volta sul fondo! Termina 1 a 1 al Tombolato!

Clicca QUI per la sintesi del match.

Il tabellino del match:

CITTADELLA – PISA 1 – 1
Marcatori:
43’ pt Pinato, 30’ st Iori (rig.)

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori (C), Branca (25’ st Luppi); D’Urso (35’ st Proia), Diaw, De Marchi (18’ st Rosafio).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Camigliano, Bussaglia, Panico, Frare, Ventola, Pavan, Celar.

Allenatore: Roberto Venturato

PISA: Gori, Birindelli (27’ st Ingrosso), Siega, Moscardelli (34’ st Asencio), Minesso, Aya, Liotti, Pinato (25’ st Verna), Masucci, De Vitis, Benedetti.
A DISPOSIZIONE: D’Egidio, Perilli, Belli, Di Quinzio, Marin, Sibilio, Lisi, Gucher, Fabbro.

Allenatore: Luca D’Angelo

ARBITRO: Daniel AMABILE (Vicenza)
Assistenti: Sechi (Sassari) e Annaloro (Collegno)
IV Uomo: Ayroldi (Molfetta)

NOTE:
Ammoniti: Aya, Vita, Ingrosso, Masucci, Iori.
Espulsi: nessuno
Angoli: 13 – 1
Recupero: 0’ e 4
Abbonati: 3.043
Spettatori totali: 4.567

Condividi su: