Al 4º cerca la deviazione Luppi sul piazzato di Bussaglia, palla che si impenna ed esce sopra la traversa. Dall’altra parte Bifulco ci prova col destro a giro, deviazione di Paleari che mette in angolo. Al 9º sfonda Bussaglia sulla destra che arriva alla conclusione, palla forte che però colpisce solo l’esterno della rete. Tanti errori in questa prima fase di gara, ci prova ancora Bussaglia in acrobazia, conclusione fuori misura. Al 20º Diaw mette bene in mezzo per Luppi che non colpisce al meglio, palla che arriva a Benedetti ma il sinistro si spegne sul fondo. Al 29º ottima diagonale di Mora che chiude una pericolosa ripartenza delle vespe che ora si fanno vedere maggiormente dalle parti di Paleari. Ci prova Branca col sinistro da fuori, para a terra Russo. Manovra bene il Cittadella sulla sinistra con Luppi che riesce a mettere in centro, stacco di Bussaglia ma pallone che finisce alto. Un minuto dopo sempre Luppi a mettere pe Diaw, sponda per De Marchi che sottoporta colpisce l’esterno della rete da buona posizione. Poche vere occasioni da gol in questa prima frazione che si chiude senza reti.

Secondo tempo che parte senza cambi. Squadre subito più allungate ed entrambe che sciupano un potenziale contropiede uno contro il portiere. Ci prova per i locali Cisse col destro da fuori, ancora una volta conclusione fuori misura. Al 19º si sblocca il match! Dopo una rimessa laterale Bussaglia porta palla e serve Diaw, il 9 granata senza pensarci troppo fa partire il sinistro che trafigge Russo per il vantaggio Cittadella! I granata ora agiscono di rimessa, la Juve Stabia ci prova ma con poca convinzione e scorre il cronometro. Al 90° Padroni di casa in dieci per l’espulsione di Cisse. Tutti avanti e Cittadella che si difende, rischi solo da calci piazzati e angoli. Su uno di questi salva tutto Adorni, pallone fermo in area calciato da Mezavilla e muro del difensore granata che spedisce in angolo!

Finisce con la vittoria granata, altri 3 punti per dare continuità a questo durissimo campionato di B, bravi ragazzi!!!

Clicca QUI per la sintesi!

Il tabellino del match:

JUVE STABIA – CITTADELLA 0 – 1
Marcatori: 19′ st Diaw

JUVE STABIA: Russo, Vitiello (C), Mezavilla, Troest, Germoni, Di Gennaro (15′ st Carlini), Addae, Calvano, Bifulco (23′ st Canotto), Del Sole (5′ st Elia), Cisse.
A DISPOSIZIONE: Branduani, Ricci, Calò, Allievi, Melara, Rossi, Izco, Mallamo, Forte.
ALLENATOREFabio Caserta.

CITTADELLA: Paleari; Mora, Perticone, Adorni, Benedetti; Bussaglia (36′ st Rosafio), Iori (C), Branca; Luppi (26′ st Proia); Diaw, De Marchi (30′ st Proia)
A DISPOSIZIONE: Maniero, Camigliano, Celar, Ghiringhelli, Panico, Pavan, Ventola, Vita.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

ARBITROFederico Dionisi (L’Aquila)
ASSISTENTI: Grossi (Frosinone) e Berti (Prato).
IV UOMO: Camplone (Pescara).

NOTE:
Ammoniti: Diaw, Benedetti, Cisse, Luppi, Mezavilla, Iori, Canotto, Mora.
Espulsi: Cisse al 90° per doppio giallo.
Angoli: 3 – 2
Recupero: 1’ – 5’
Spettatori totali: 2.660