Questa mattina l’ultimo allenamento al Tombolato, domani alle ore 20.30 Pro Vercelli – Cittadella allo Stadio “Silvio Piola” chiuderà il girone di andata dei granata.

Schenetti fermato dal Giudice sportivo, rientrano Iori dopo la squalifica e Strizzolo. Non ci saranno Varnier (affaticamento adduttori), Caccin e Lora, ancora indisponibili Iunco e Siega.

Questa la lista dei 20 convocati:

PORTIERI:
Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI:
2 Salvi
3 Benedetti
6 Scaglia
14 Pezzi
19 Pelagatti
24 Adorni
28 Camigliano

CENTROCAMPISTI:
4
Iori
16 Bartolomei
20 Pasa
25 Maniero
27 Settembrini

ATTACCANTI:
9
Litteri
10 Chiaretti
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini
26 Fasolo

Alcune parole di mister Venturato prima della partenza per Vercelli:

“Dobbiamo cercare di ritornare a fare punti, la prestazione contro il Carpi c’è stata ed è stata positiva, ma non abbiamo raccolto niente. Dobbiamo essere umili ed affrontare la gara con lo spirito giusto. Non sarà facile contro una Pro Vercelli che ha appena cambiato allenatore ma non muore mai, anche nell’ultimo turno poteva essere 4 a 4 con il rigore sbagliato. Ha sempre dimostrato capacità di stare in campo e grande attitudine, riuscire a giocarsela sarà la cosa più importate. Servirà cinismo in un campo sintetico, di sera. Dobbiamo superare tutte le difficoltà con la testa giusta”.

“Fino adesso abbiamo ottenuto questo, grandi prestazioni ma anche qualche punto perso, ma il fascino dello sport è andare oltre i propri limiti. La sfida mia, della squadra e della società è fare questo qualcosa in più. Abbiamo dimostrato di saper giocare e di aver un potenziale per fare meglio. Una sfida sicuramente difficile in un campionato di alto livello ma la maturità sta nel fatto di conoscere i propri mezzi e saperli sfruttare e mettere in pratica durante la gara”.