Ieri pomeriggio la squadra granata ha sostenuto l’ultimo allenamento al Tombolato in vista di TERNANA – CITTADELLA, questa mattina la partenza per il ritiro. Domani alle ore 15.00 il fischio d’inizio allo Stadio Libero Liberati di Terni.

Assenti Salvi (contusione al ginocchio) e Bartolomei (contusione alla caviglia) che sono però sulla via del recupero. Per Iunco ancora qualche problema al ginocchio (micro frattura da stress), davvero sfortunata la sua stagione, forza Mino! Siega lavora sempre a parte.

Questa la lista dei 20 convocati:

PORTIERI:
1 Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI:
3 Benedetti
6 Scaglia
13 Varnier
14 Pezzi
19 Pelagatti
24 Adorni

CENTROCAMPISTI:
4
 Iori
5 Lora
7 Schenetti
20 Pasa
25 Maniero
27 Settembrini

ATTACCANTI:
10 
Chiaretti
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini
26 Fasolo
29 Vido

Queste alcune parole di mister Venturato prima della partenza per Terni:

Partite alla portata non esistono in questo campionato, e lo vediamo ogni fine settimana. Ho letto in questi giorni di una Ternana con grande voglia e determinata a giocarsi un finale di campionato importante. Ha dimostrato sia nella gestione Pochesci che con mister De Canio di essere una squadra capace, con giocatori di livello e un attaccante arrivato alla doppia cifra”.

“Dobbiamo essere come sempre concentrati per affrontare una partita molo importante per entrambi, ho parlato di finali e questa è la prossima. Le nostre qualità ci sono ma non sempre le abbiamo espresse, dobbiamo maturare e fare concretamente qualcosa in più”.

La Ternana deve vincere e farà l’impossibile per farlo. Dobbiamo mantenere la nostra identità e cercare di sfruttare ogni occasione. Parlando di noi non vorrei passasse il messaggio che la squadra si accontenta, abbiamo fatto tanto e va bene così. Dobbiamo essere determinati e vogliosi, questa classifica che ci siamo creati deve essere un grande stimolo e non un cuscinetto. Questo aspetto c’è nei giocatori, c’è una forte motivazione!”