Questo pomeriggio al Tombolato la rifinitura dei granata in vista di Cittadella – Carpi, gara che si giocherà domani sera al “Tombolato” di Cittadella con inizio alle ore 20.30. Preliminare di play-off, chi avrà la meglio andrà a sfidare il Frosinone (3°) in gara di andata e ritorno nella semifinale (venerdì 26 e lunedì 29).

Mister Venturato deve rinunciare a Scaglia e Benedetti. Ritornano tra i convocati Litteri e Varnier dopo i brutti colpi ricevuti rispettivamente contro Cesena e Vicenza. Vido assente per l’impegno al Mondiale Under 20 in Corea.

Convocati in 21 per la gara di domani sera:

PORTIERI

1 Alfonso
22 Paleari

DIFENSORI

2 Salvi
11 Pedrelli
13 Varnier
19 Pelagatti
21 Martin
29 Pascali

CENTROCAMPISTI

4 Iori
5
Valzania
7 Schenetti
16 Bartolomei
20 Pasa
23 Paolucci

ATTACCANTI

9 Litteri
10
Chiaretti
14 Fasolo
17 Strizzolo
18 Arrighini
26 Iunco
27 Kouame

 

La cartella stampa FOOTBALL DATA di CITTADELLA – CARPI cliccando QUI.


 

Le parole di mister Venturato alla vigilia del match:

“Dopo la sconfitta di Chiavari dobbiamo essere bravi a dividere il nostro campionato, che è stato formidabile, da una gara di play-off che vale la semifinale per la Serie A. Abbiamo dimostrato grandi valori durante il campionato ma anche dei limiti, dobbiamo minimizzare questi limiti perché quando non siamo in giornata o non abbiamo la mentalità  giusta andiamo in difficoltà con qualsiasi avversario. Il Cittadella ha fatto del calcio proposito il suo modo di essere, ma il collettivo diventa determinante in ogni squadra. Dobbiamo essere bravi a capire che in una partita secca l’attenzione, la concentrazione è fondamentale, ancora di più contro una squadra costruita per ritornare in Serie A”.

“Tutti culliamo questo sogno: io, la squadra, il Direttore, la Società. Se la nostra realtà ha fatto qualcosa di straordinario lo dobbiamo al Presidente in primis ma anche ad ognuno dei componenti di questa società. Domani sera ci giochiamo qualcosa di importante tutti assieme”.

“Di tutte le squadre arrivate ai play-off tutte hanno dei valori assoluti. Adesso il campionato è finito, c’è una griglia di partenza ma dobbiamo azzerare quanto fatto finora. Per arrivare in fondo bisogna vincere.”

“Fare il mestiere dell’allenatore è difficile ma nello stesso tempo bello se hai la possibilità di scegliere. Tanti giocatori in ottime condizioni possono permetterti di sbagliare il meno possibile. Nell’ultimo mese abbiamo avuto 3 infortuni gravi che chiaramente ci hanno portato via qualcosa, allo stesso tempo credo di avere una rosa valida, con capacità, all’altezza. Questo è un bel segnale. Domani certo avremo qualche giocatore che nelle ultime gare non è potuto scendere in campo, ci mancheranno Scaglia e Benedetti che durante la stagione hanno dimostrato il loro valore. Avere tutti a disposizione sarebbe stato bello ma non è così, bisogna essere consapevoli della situazione e tirare fuori tutti quel qualcosa in più”.

“Rispetto ad inizio campionato avevamo una pressione forse diversa. Arrivavamo da un campionato straordinario e con 42 gare da giocare davanti. Siamo partiti fortissimo con la consapevolezza dei nostri mezzi ma sapendo che la settimana successiva ci si poteva rifare. In questo momento non ci sono più possibilità di errore. Ci sarà sicuramente della pressione ma per raggiungere un obbiettivo fantastico. Pressione che deve portare entusiasmo, anche serenità. Poi chiaro viviamo di momenti, di episodi in campo, dobbiamo saperli vivere bene per vincere le difficoltà. In una partita dentro o fuori queste non mancheranno, cerchiamo di superarle come sempre”.