Questo pomeriggio la rifinitura in vista di CITTADELLA – PALERMO, appuntamento infrasettimanale della 36ª giornata di Serie B domani sera allo Stadio “Tombolato” con fischio d’inizio alle ore 20.30.

Ancora ai box Salvi che è sulla via del recupero, fermato per 1 turno dal Giudice sportivo Settembrini.
Rientrano dalla squalifica Benedetti e Scaglia.

Sono 20 i convocati:

PORTIERI:
1 Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI:
3 Benedetti
6
Scaglia
13
 Varnier
14 Pezzi
19 Pelagatti
24 Adorni

CENTROCAMPISTI:
4
 Iori
5 Lora
7 Schenetti
16 Bartolomei
20 Pasa
25 Maniero

ATTACCANTI:
10 
Chiaretti
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini
26 Fasolo
29 Vido

Queste alcune parole di mister Venturato dopo la rifinitura di oggi:

In questo momento del campionato non c’è serenità per nessuno, ognuno ha la tensione in funzione degli obbiettivi. Il Palermo era in Serie A, ha fatto finora un buon campionato ed è in lotta per la promozione diretta. Noi abbiamo vissuto un mese non esaltante ma rimaniamo nella griglia play-off e vogliamo restarci. Importante è canalizzare la tensione, giocarsi la partita e cercare di fare una buona gara. Vogliamo provare a rimanere dove siamo e a migliorare la nostra classifica”.

“Il Palermo è una squadra di grande livello e con grandi capacità. Per noi un altro esame di maturità in casa dove abbiamo fatto poco, dobbiamo provare a fare qualcosa di importante”.

Dall’esterno ci può essere questa sensazione di rilassatezza ma così non è. Lo stimolo di giocarsi la Serie A va oltre questo tipo di atteggiamento. Abbiamo sbagliato gara a Terni, le altre prestazioni sono state importanti ma non abbiamo fatto risultato”.

“Tre gare così difficili in una settimana sicuramente tolgono qualcosa dal punto di vista delle energia sia fisiche che nervose. Valuterò fino alla fine chi sta meglio e quale sarà la formazione migliore.”