Venerdì 26 giugno alle ore 20.30 serata di presentazione, presso il ristorante “Al Leone” di Villa del Conte, del 30° Giro del Medio Brenta che si disputerà domenica 12 luglio.

Ogni dettaglio della gara verrà illustrato al “vernissage” condotto da Mario Guerretta di Telechiara, alla presenza di autorità, campioni e ospiti sportivi. Madrina della serata il capitano delle Lupe Basket di Serie A1 Mary Sbrissa.

Il “Medio Brenta” è anche la 3a prova del Trofeo Internazionale “Grand Prix Città Murata” diretto da Pierluigi Basso e vanta un ricco Albo d’Oro: Giorgio Furlan (’86), Gilberto Simoni (’92) e Damiano Cunego (2002) alcuni dei nomi dei vincitori.

Il programma della gara, riservata alla categoria Under 23, prevede il raduno alle ore 8.30 ad Abbazia Pisani nel piazzale Ballan Serrande. Dopo il prologo di preparazione il trasferimento e la partenza ufficiale alle ore 13.00 da Villa del Conte. Il traguardo sarà a Gallio dopo un percorso di 177 km che toccherà Pieve di Curtarolo, Campo San Martino, San Giorgio in Bosco, Cittadella, Bassano per poi salire sull’Altipiano di Asiago.

Ballan è uno storico marchio del grande ciclismo con la squadra di amatori creata nel 1980, poi il passaggio nel settore dilettanti e dal 1991 nel giro professionistico. Varie classiche vinte, vittorie al Giro d’Italia e podi al Tour de France. La Ballan S.p.A. è inoltre tra i partner dell’ A.S. Cittadella, pluriennali i rapporti di lavoro col Gruppo Gabrielli. Alla serata di presentazione de Giro saranno presenti anche il Presidente Andrea Gabrielli coi fratelli, per ribadire i legami di stima tra i principali sponsor della gara.

Nella foto in alto il Podio dell’ edizione 2014.

Il patron della Ballan assieme a Mary Sbrissa

Il patron della Ballan assieme a Mary Sbrissa