Avvio di gara equilibrato al Tombolato, Cittadella in completo giallo, Padova in rosso con scudo bianco. Prima occasione per gli ospiti con il colpo di testa di Santini neutralizzato da Maniero. Al 23º episodio in area del Padova. Diaw anticipa nettamente Cherubin che lo atterra, nessun dubbio per Orsato. Dagli 11 metri glaciale il capitano che spiazza Minelli. Dopo 3 minuti è Diaw a raddoppiare di testa da calcio piazzato! Ora solo Citta in campo dopo un buon avvio del Padova. Gargiulo apre per Branca che mette di prima in mezzo, Diaw apre troppo il destro solo davanti a Minelli! Al 35º ci prova Ronaldo da calcio di punizione, si salva sul suo palo Maniero che respinge.

Il primo tempo termina col doppio vantaggio granata.

Nella ripresa subito una doppia occasione per Panico che prima trova il palo a a Minelli battuto, poi si fa ipnotizzare dall’estremo ospite e gli spara sulle gambe. Padova ancora pericoloso con le punizioni di Ronaldo. La prima ribattuta in angolo da Maniero, nella seconda non trattenuta palo del Padova che va vicinissimo a dimezzare lo svantaggio. Al 25° granata in 10! Capitan Iori arriva in ritardo a centrocampo e rimedia il secondo giallo del match! Il Padova ci prova timidamente ma la difesa granata fa buona guardia fino al fischio finale! Prima però il Cittadella trova anche il tris con il colpo di testa in tuffo del neo entrato Celar!

I ragazzi di Venturato accedono così al 3º turno della Coppa nazionale in programma domenica prossima, avversario il Carpi ancora al Tombolato domenica prossima!

Il tabellino del match:

CITTADELLA – PADOVA 3 – 0
Marcatori: 23’ pt Iori (rig.), 26’ pt Diaw, 41’ st Celar

CITTADELLA: Maniero; Mora (29’ st Rizzo), Adorni, Drudi, Ghiringhelli; Proia, Iori (C), Branca; Gargiulo; Panico (15’ st Celar), Diaw (40’ st Pavan).
A DISPOSIZIONE: Paleari, Camigliano, Rosa, Bussaglia, D’Urso, Rosafio.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

PADOVA: Minelli, Cherubin (C) (28’ st Soleri), Santini, Germano, Mokulu, Ronaldo, Kresic, Baraye, Castiglia (36’ st Marcandella), Pelagatti, Rondanini (34’ st Daffara).
A DISPOSIZIONE: Burigana, Cheruf, Serena, Capelli, Moro, Andelkovic, Lovato.

ALLENATORE: Salvatore Sullo.
ARBITRO: Daniele Orsato (Schio).
ASSISTENTI: Mondin (Treviso) e Bresmes (Bergamo).
IV UOMO: Di Graci (Como).

NOTE:
Ammoniti: Mora, Iori, Castiglia, Rondanini, Cherubin, Kresic, Gargiulo, Drudi.
Espulsi: Iori al 25’ st per doppio giallo.
Angoli: 6 – 3
Recupero: 2’ – 3’
Spettatori totali: 3.259