Il primo tentativo è granata, palla di D’Urso per Diaw che prova col sinistro, tiro centrale che para facilmente Vicario. Al 5º Falzerano mette dentro ma trova la porta, smanaccia Paleari. Due minuti dopo passa il Citta! D’Urso riceve palla da rimesse laterale, vince un contrasto e poi spara in porta. Vicario riesce solo a toccare ma palla che si insacca per il vantaggio! Partita subito nel vivo, ci prova Falcinelli, mette in angolo la difesa granata. Non c’è tregua, ci prova Diaw dalla distanza, Vicario si allunga e la fa sua in due tempi. al 18º è miracolo del portiere umbro! Punizione tagliata di Benedetti con Diaw tutto solo sul primo palo a toccarla verso la porta. Vicario con la mano destra tocca e mette prima sul montante e poi sfera che finisce in angolo. Grande occasione ancora e grande intervento del numero 1 dei grifoni! Falasco potente da lontanissimo al 28º, vola Paleari che respinge in tuffo, poi sbroglia la matassa Pavan che libera l’area. Rosi ci prova di testa, nessun pericolo per la porta di Paleari al 37º. A uno dall’intervallo D’Urso prolunga in area per Diaw che non riesce a toccare, da fuori prova a piazzarla Ghiringhelli ma pallone fuori giri. Sembra finire qui il primo tempo dopo i due di recupero ma sul gong è raddoppio Citta! Rosafio al bacio per Diaw che in spaccata mette alle spalle di Vicario. Maggioni fischia qui la fine di un grande primo tempo granata!

Ripresa che parte con il cambio Frare-Perticone, problema muscolare per il numero 18 granata. Ci prova subito Iemmello solo in area, scivola l’attaccante del Perugia e palla sul fondo. Il Cittadella è ovunque finora, non lascia respiro ai padroni di casa e sono su ogni pallone. All’11° Vita con deviazione, pallone sulla parte superiore della porta. Solo Citta in campo, Adorni mette per Ghiringhelli che tocca sottoporta col destro, para a terra Vicario. Paleari fantastico su Iemmello al 19°, colpo di testa schiacciato ma il numero 1 granata dice di no e mette in angolo. Al 21° match-point granata! Grande assist di Vita che mette dietro, D’Urso a botta sicura colpisce una traversa clamorosa! La partita scorre, Citta che controlla. Ci prova Fernandes con una gran giocata sulla destra, para Paleari a terra. Stessa sorte per Falasco, il numero 1 granata non lascia un centimetro scoperto. De Marchi galoppa in contropiede a 7 dalla fine, destro sull’esterno della rete. Agisce in contropiede ora la squadra di Venturato, velo di Branca e destro di Diaw, para Vicario.

Dopo 5 minuti di recupero e pochissima sofferenza anche in questa ripresa il Cittadella porta a casa una grande vittoria. A tutto campo, su ogni palla i granata non hanno lasciato scampo ai grifoni al Curi. GRANDISSIMI RAGAZZI, VITTORIA SUPER E MAI IN DISCUSSIONE!

Clicca QUI per la sintesi della gara!

Il tabellino del match:

PERUGIA – CITTADELLA 0 – 2
Marcatori:
6′ pt D’Urso, 47′ pt Diaw

PERUGIA: Vicario, Rosi (C), Carraro (13′ st Buonaiuto), Falcinelli, Iemmello (28′ st Capone), Nicolussi, Balic, Falzerano (18′ st Fernandes), Falasco, Di Chiara, Gyomber.
A DISPOSIZIONE: Fulignari, Albertoni, Nzita, Rodin, Sgarbi, Mazzocchi, Dragomir, Konate, Melchiorri.

Allenatore: Massimo Oddo

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni (C), Perticone (1′ st Frare), Benedetti; Vita, Pavan, Branca; D’Urso (32′ st Luppi); Diaw, Rosafio (18′ st De Marchi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Iori, Camigliano, Bussaglia, Proia, Panico, Celar.

Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Lorenzo MAGGIONI (Lecco)
Assistenti: Dei Giudici (Latina) e Grossi (Frosinone)
IV Uomo: Rapuano (Rimini)

NOTE:
Ammoniti: Falasco, Diaw, Paleari, Vicario, De Marchi
Espulsi: nessuno
Angoli: 8 – 7
Recupero: 2’ e 5
Spettatori totali: 7.346