Avvio di gara di marchio granata. Il solito Adorni si smarca da angolo e colpisce tutto solo, salva non senza affanni con i piedi di Silvestri. Al 10º ci prova Branca da fuori, conclusione volante deviata e alta di poco. Al 16° Pazzini ci prova col destro a giro, Paleari dice di no, prima occasione Verona. Al 19º si sblocca il match! Ancora uno stacco imperioso di Adorni da angolo, la palla arriva a Diaw che stoppa, si gira e trafigge Silvestri! Il Cittadella al 31º trova anche il raddoppio. Ottimo lavoro di Diaw che fa sponda per Branca, sinistro teso in mezzo e di testa Moncini non sbaglia! È Cittashow nel primo tempo e arriva anche il tris, sempre dopo un angolo, capitan Iori in scivolata insacca. Tentativo Verona sul finale, Colombatto spara alto dopo un’uscita sicura di Paleari.

Nella ripresa il Cittadella non allenta la presa e continua a spingere, ci prova Schenetti col sinistro, murato dalla difesa scaligera. Dal 12º Verona in 10 per il doppio giallo a Faraoni. In fascia sinistra Benedetti e Branca si intendono a meraviglia, cross dietro per Schenetti che in corsa spara sopra al sette. La partita scende di tono ma Iori e compagni sempre in pieno controllo. Altra palla magistrale di Benedetti che mette Proia davanti a Silvestri, palla alta. In contropiede l’ultima occasione ancora con Schenetti, palla a giro bellissima che sfiora di pochissimo la traversa alla sinistra di Silvestri. Termina 3 a 0 dopo 3 minuti di recupero!

UN GRANDE CITTA! 3 punti fondamentali per continuare la corsa playoff! Applausi ragazzi!

Clicca QUI per la sintesi della partita!

Il tabellino del match:

CITTADELLA – HELLAS VERONA 3 – 0
Marcatori: 19’ pt Diaw, 31’ pt Moncini, 40’ pt Iori

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni (C), Frare, Benedetti; Proia, Iori (C), Branca (26’ st Pasa); Schenetti; Moncini (26’ st Panico), Diaw (39’ st Scappini).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Parodi, Siega, Camigliano, Drudi, Maniero, Bussaglia, Cancellotti, Finotto.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

HELLAS VERONA: Silvestri, Henderson (9’ Matos), Faraoni, Di Carmine (14’ st Almici), Pazzini (C), Colombatto (10’ st Gustafson), Balkovec, Lee, Danzi, Bianchetti, Empereur.
A DISPOSIZIONE: Ferrari, Berardi, Munari, Vitale, Marrone, Kumbulla, Dawidowicz, Tupta, Laribi.
ALLENATORE: Alfredo Aglietti.

ARBITRO: Ivano Pezzuto (Lecce).
ASSISTENTI: Lombardi (Brescia) e Affatato (Vco).
IV UOMO: Annaloro (Collegno).

NOTE:
Ammoniti: Faraoni, Danzi, Lee, Diaw, Balkovec, Bianchetti.
Espulsi: Faraoni all’11° st per doppia ammonizione.
Angoli: 11 – 2
Recupero: 1’ – 3’
Abbonati: 2.808
Spettatori totali: 4.343