Bissare il successo dell’anno scorso nel Torneo ‘Quattro Nazioni’ e gettare le basi per arrivare nella miglior condizione psico-fisica possibile alla Fase Finale del Mondiale in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud: è questo il duplice obiettivo della Nazionale Under 20 e di Alberico Evani, attesi giovedì 23 marzo a Pila (‘StadionMiejski’ – ore 12.00) dall’ultima partita del ‘Quattro Nazioni’.
In testa alla classifica con 9 punti, i 22 Azzurrini convocati da Evani hanno l’opportunità di ipotecare la vittoria nel torneo battendo la Polonia, al secondo posto con 7 punti e seguita dalla Germania, a quota 6 punti ma con una partita in più da giocare e quindi ancora in corsa per aggiudicarsi il trofeo.

“In Polonia – sottolinea Evani – valuteremo tutti i ragazzi del ’97 e questa partita, così come l’amichevole in programma ad aprile con la Danimarca, ci permetterà di avere le idee più chiare per il Mondiale”.

Luca Vido convocato con la Nazionale Under 20 per il XVI Torneo Internazionale 4 Nazioni.

Da domenica fino a a giovedì 23 marzo l’attaccante granata sarà prima a Roma e poi in Polonia per la gara contro la nazionale polacca.

In bocca al lupo Luca!

la news sul sito della FIGC cliccando QUI.