Questa mattina la rifinitura del Cittadella che nel pomeriggio partirà per il ritiro di Empoli.

Domani, con inizio alle ore 15.00, Empoli – Cittadella allo Stadio “Castellani”.

Ancora indisponibili Scaglia, Lora e Maniero. Ritorna tra i convocati Strizzolo alla sua prima convocazione, recuperato Alfonso dopo lo stop contro il Cesena. Si ferma Caccin per un problema al tendine del ginocchio.

Ecco la lista dei 22 convocati:

PORTIERI
1
Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI
2 Salvi
3 Benedetti
13 Varnier
14 Pezzi
19 Pelagatti
24 Adorni
28 Camigliano

CENTROCAMPISTI
4 Iori
7 Schenetti
16 Bartolomei
20 Pasa
21 Siega
27 Settembrini

ATTACCANTI
8 Iunco
9 Litteri
10 Chiaretti
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini
30 Bizzotto

Mister Venturato nella conferenza dopo la rifinitura:

“Avere una rosa ampia con la possibilità di far giocare più giocatori, a maggior ragione nei turni infrasettimanali, è una risorsa. L’altra sera credo il Cesena cambiando poco rispetto alla partita precedente abbia mancato in brillantezza. Questo non toglie il fatto che il Cittadella abbia fatto una prestazione importante, perché serve anche questo. Se il risultato di Novara fosse stato uno 0 a 0 saremmo stati più gratificati per le scelte fatte. Questo non c’è stato perché non abbiamo fatto una prestazione di livello, cosa che in questa Serie B è imprescindibile”.

“Domani sarà un’altra partita durissima contro una squadra appena scesa ma che ha voglia di ritornarci subito. Un mister capace, un modulo valido e giocatori di altissimo livello. Dobbiamo calarci di nuovo e subito nel nostro modo di essere per fare una grande prestazione dal punto di vista tattico, fisico e mentale“.

“Abbiamo la certezza di aver lavorato con grande caparbietà e precisione. I timori esistono ma c’è la convinzione di avere un gruppo che vuole provare a mettere in campo tutti gli insegnamenti”.

Non aver preso gol è un valore, cercheremo di portarcelo avanti nel tempo. Riuscire a fare prestazioni importanti anche in fase difensiva è una di quelle componenti che dobbiamo saper aggiungere e soprattutto mantenere nel tempo. Possiamo e dobbiamo orientarci su questo per avere una possibilità in più di giocarci le partite, tolto il fatto che va fatta la prestazione come squadra e come singolo”.