Primo tentativo di marchio granata con il destro di Schenetti smanacciato da Zima, sulla ribattuta non arriva Branca. Al 10º Benedetti per la testa di Moncini che non riesce a dare forza, palla sopra la traversa. Al 19º grande occasione per il vantaggio del Cittadella ma il destro di Schenetti si stampa sul palo, sulla ribattuta Finotto perde l’attimo per ribattere in rete. Al 33° altra occasione per Schenetti liberato in area da Settembrini, il suo destro è troppo alto! Al 38° il meritato vantaggio con una bella azione del solito Schenetti che mette per Settembrini sulla destra, tacco di prima per Finotto che supera Zima per il vantaggio granata! Reazione immediata del Livorno con la traversa di Di Gennaro a tu per tu con Paleari su sponda aerea di Gonnelli.
La prima frazione si chiude col tentativo da fuori di Branca, sinistro fuori di pochissimo.

Nella ripresa il Cittadella spinge come sempre, subito Benedetti col sinistro ma para a terra Zuma. Al 5º Marini sente una parola di troppo da parte di Porcino, appena ammonito, rosso per il numero 17 e Livorno in 10. A questo momento tremendo uno-due dei granata che trovano il raddoppio con il sinistro vincente di Schenetti e due minuti dopo il tris con il tocco vincente del solito Moncini. Calano i ritmi, il Cittadella fa scorrere il cronometro. Al 77º Moncini si procura e realizza il rigore del 4 a 0 e la sua personale doppietta.

Un bel primo tempo, poi prova di forza del Cittadella. Dopo tre pareggi la posta piena e di nuovo in quota playoff!!!

Clicca QUI per la sintesi della partita.

Il tabellino del match:

CITTADELLA – LIVORNO 4 – 0
Marcatori: 38° Finotto, 55° Schenetti, 57º Moncini, 77º Moncini (rig.)

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni (20’ st Camigliano), Drudi, Benedetti; Settembrini (13’ st Proia), Iori (C), Branca (22’ st Panico); Schenetti; Moncini, Finotto.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Parodi, Siega, Frare, Scappini, Pasa, Bussaglia, Cancellotti, Diaw.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

LIVORNO: Zima, Dainelli (C), Di Gennaro, Valiani, Murilo, Porcino, Gonnelli, Diamanti (8’ st Kupisz), Dumitru (8’ st Rocca), Salzano (16’ st Raicevic), Agazzi.
A DISPOSIZIONE: Neri, Crosta, Welly, Eguelfi, Gasbarro, Gori, Giannetti, Fazzi, Boben.
ALLENATORE: Roberto Breda.

ARBITRO: Valerio Marini (Roma1)
ASSISTENTI: Rossi (Novara) e Di Gioia (Foligno).
IV UOMO: Kumara (Verona).

NOTE:
Ammoniti: Di Gennaro, Schenetti, Salzano, Porcino.
Espulsi: Porcino al 5º del st per proteste.
Angoli: 2 – 0
Recupero: 1’ – 0’
Abbonati: 2.808
Spettatori totali: 3.636