PRIMO TEMPO

1′ Si parte al Tombolato! Cittadella col classico granata, Empoli in completo bianco.

2’ Subito Benedetti a mettere per Stanco, di testa l’attaccante viene contrastato in angolo da Romagnoli dentro l’area piccola.

4’ Gargiulo fa partire il sinistro dal limite, Brignoli in tuffo mette in angolo.

6’ GOAL: Dopo l’avvio forte dei granata al primo tentativo passa l’Empoli. Fiamozzi dalla destra mette per Mancuso che con un gran colpo di testa supera Paleari.

12’ Ci prova Proia di testa da angolo, pallone troppo lento che si spegne sopra la traversa.

25’ Succede poco in questa fase di gioco, Empoli costretto al cambio per l’infortunio di Ricci, al suo posto Stulac.

32’ Pericoloso l’Empoli con Henderson, il destro piazzato da solo l’illusione del gol, palla sul palo di sostegno della porta.

35’ Toscani compatti dietro, palla sempre ai granata che però non trovano gli spazi per impensierire Brignoli. Sponda di Proia per Stanco che non trova la coordinazione per concludere.

37’ GOALLLLL! Batti e ribatti col pallone che esce dall’area. Arriva Adorni che con il destro la piazza dove Brignoli non può arrivare! Gol da applausi e di nuovo parità!

45’ Sempre il Cittadella che fa la gara in questa prima frazione. Ci prova Diaw da fuori, destro deviato in angolo. 3’ di recupero!

47’ Paleari a terra in tuffo e pallone che balla in area, libera Perticone.

48’ Dopo 3’ di extra time finisce un bel primo tempo, intenso e con un gol per parte! Ultima occasione ancora per il Cittadella ma prima Proia con Brignoli in uscita e poi Stanco disturbato non riescono a incidere.

SECONDO TEMPO

1′ Subito Tutino, ci prova dopo inserimento in velocità, palla alta.

2’ Mischia in area Empoli dopo azione personale di Proia, ci prova lui stesso col destro, pallone murato in angolo!

4’ Super Brignoli, ancora su Proia. Azione insistita e ragionata dei granata, Iori apre per l’8 che spara a botta sicura col destro. Brignoli fa un intervento da applausi.

8’ Ancora Cittadella, questa volta è azione personale di Diaw, il destro però dopo lo slalom è troppo largo!

12’ Non c’è tregua. Occasione ghiotta per l’Empoli con il tiro cross di Frattesi deviato da Paleari. Sulla ribattuta a porta vuota sbaglia Bajrami che spara alto!

28’ GOAL dell’Empoli. Difesa granata sorpresa in contropiede con Mancuso che si trova solo davanti a Paleari. Il numero uno granata ci mette una pezza ma nulla può sul tap-in a porta vuota di Bajrami.

34’ Ci prova il Cittadella che ora è molto più stanco dopo una gara condotta sul piano del gioco. Non trova spazi la squadra di Venturato.

40’ Campo aperto ora per l’Empoli, Paleari salva tutto sul tentativo di Bajrami servito da La Mantia. Sul corner successivo ancora il portiere granata aiutato dal palo.

43’ Perticone in scivolata salva tutto. Altro contropiede dell’Empoli con La Mantia che stava per servire in centro area tutto libero Tutino.

45’ Quattro minuti di recupero.

49’ Non c’è più tempo. Un Cittadella stanchissimo non riesce a riprendere una gara che l’Empoli porta a casa in maniera molto cinica.

Clicca QUI per la sintesi della gara.

Il tabellino del match:

CITTADELLA – EMPOLI 1 – 2
Marcatori: 
6′ pt Mancuso, 37’ pt Adorni; 28’ st Bajrami

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia (42’ st Rosafio), Iori (C), Gargiulo (34’ st Vita); D’Urso (14’ st Luppi); Stanco, Diaw.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Bussaglia, Panico, Rizzo, Frare, De Marchi, Ventola.

Allenatore: Roberto Venturato

EMPOLI: Brignoli, Romagnoli (C), Mancuso (31’ st La Mantia), Bajrami, Frattesi, Ricci (25’ pt Stulac), Balkovec, Sierralta, Fiamozzi, Tutino, Henderson.
A DISPOSIZIONE: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Zurkowski, Antonelli, Pinna, Fantacci, Ciciretti.
Allenatore: Pasquale Marino

ARBITRO: Eugenio ABBATTISTA (Molfetta)
Assistenti: Schirru (Nichelino) e Palermo (Bari)
IV Uomo: Gariglio (Pinerolo)

NOTE:
Ammoniti: Henderson, Gargiulo, Adorni.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 6 – 3
Recupero: 3’ e 4
Abbonati: 3.195
Spettatori totali: 4.242