
Verde con inserti rosa per i padroni di casa, Cittadella in completo avorio con bande blu. Partiti al Tognon!
Partono forte i granata che premono subito la Dolomiti. Schema da corner con palla messa fuori per il destro di prima di Salvi, vola a mettere in corner Consiglio. Occasione Citta! Castelli abile a recuperare palla ma servito da Rabbi non trova la porta da ottima posizione. Puntata fuori sull’uscita di Consiglio. Palla di Barberis ancora per Castelli, destro al volo di pregevole fattura ma c’è offside! Cross di Amatucci che diventa un tiro a scavalcare il portiere, palla fuori di un soffio. Altra occasione granata! Questa volta è Castelli a servire Rabbi in area dopo un’uscita incerta di Consiglio. Destro al volo di esterno che si spegne ancora sul fondo. Crialese pennella, ci mette la testa De Zen che la sfilare di pochissimo sopra la traversa. Fallo dal limite di Salvi che calciando colpisce l’avversario. Punizione pericolosa dalla lunetta ma la barriera granata blocca la conclusione di Clemenza. Percussione centrale di Saccani che arriva al limite e viene atterrato da Amatucci. Altro giallo e altra opportunità dal limite per i padroni di casa che nuovamente trovano gli uomini di mister Iori. Vita aggredito perde una palla pericolosa, il tentativi di Masut viene parato a terra da Zanellati. CASTELLI CI PORTA AVANTI! Vita illumina dal limite e pesca alla perfezione Rabbi dalla parte opposta che, di prima intenzione, mette al centro un pallone ottimo che Castelli insacca alle spalle di Consiglio!
Si va con questo risultato negli spogliatoi dopo 1 minuto di recupero!
Pavan per Redolfi è il cambio granata nell’intervallo. Si riparte! VITA! Ribatte un tentativo dei padroni di casa dopo un corner, si fa tutto il campo prima di concludere troppo alto. Grandi applausi per il cap! Al 57′ va in gol Rabbi con un piazzato all’angolo su assist di Castelli, il 99 granata è però partito in offside! Al 60′ è Cecchetto a sfondare sulla sinistra, conclusione sull’esterno della rete! Per il Cittadella fuori De Zen e Rabbi, al loro posto D’Alessio e Falcinelli a 25′ dalla fine. Altra discesa di Saccani che semina il panico arrivando alla conclusione, destro forte ma fuori dai pali difesi da Zanellati. Castelli parte sul filo del fuorigioco e viene atterrato da Consiglio in uscita. Segnalato il fuorigioco ma la panchina granata chiede l’ausilio dell’FVS. Il Direttore di gara conferma l’offside e ammonisce anche mister Iori. Tentativo aereo di Mondonico, colpo di testa troppo debole e preda di Zanellati. Concessi 5 minuti di recupero! L’ultima occasione è sul sinistro di Cossalter che nell’assalto finale spara sul fondo.
FINITAAAA AL TOGNON!!! CITTADELLA CHE INGRANA ANCHE LA QUINTA COL TERZO GOL STAGIONALE DI CASTELLI! GRANDI RAGAZZI!

Il tabellino della gara:
DOLOMITI BELLUNESI – CITTADELLA 0 – 1
Marcatori: 44′ Castelli
DOLOMITI BELLUNESI (4-4-1-1): Consiglio; Saccani, Barbini (66′ Olonisakin), Mondonico, Gobetti; Alcide, Burrai, Brugnolo (66′ De Paoli), Masut (55′ Cossalter); Clemenza; Toci (69′ Marconi).
A DISPOSIZIONE: Zecchin, Milesi, Cossalter, Antonello, Agosti, Tavanti.
Allenatore: Nicola Zanini
CITTADELLA (5-3-2): Zanellati; Salvi, Redolfi (45′ Pavan), Cecchetto (76′ Gatti); De Zen (67′ D’Alessio), Vita (C), Barberis, Amatucci (87′ Verna), Crialese; Rabbi (67′ Falcinelli), Castelli.
A DISPOSIZIONE: Scquizzato, Cardinali, Desogus, Gaddini, Egharevba, Rizza, Ihnatov, Bunino.
Allenatore: Manuel Iori
ARBITRO: Gabriele Totaro (Lecce)
Assistenti: Nicosia (Saronno) e Mezzalira (Varese)
IV Uomo: Zago (Conegliano)
FVS: Pandolfo (Castelfranco V.to)
NOTE:
Ammoniti: Toci, Redolfi, Amatucci, Vita, Zanellati, D’Alessio
Espulsi: nessuno.
Angoli: 1 – 3
Recupero: 1′ e 5′
Spettatori: 740 (203 ospiti)



