Cittadella in blu, padroni di casa in giallo. È iniziata la sfida al Voltini!
Subito in gol i padroni di casa che sbloccano la gara. Al 3′ la conclusione potente dal limite di Parker batte Zanellati. Al 15′ è di nuovo parità, incornata vincente di Bunino che rimette le cose a posto. Pari che dura poco, al 22′ è Bane, con un altro colpo di testa, a battere Zanellati per la seconda volta e a rimettere la Pergolettese avanti. Al 33′ ci prova Gaddini, Cordaro respinge. Altra conclusione di Dore assistito da Parker, palla fuori di poco, Pergolettese pericolosa al 36′. Finisce la prima frazione dopo un minuto di recupero, Cittadella sotto.
Pavan e Anastasia per Gatti ed Egharevba, i cambi nell’intervallo di mister Iori. Punizione di Ferrandino che impegna Zanellati e colpo di testa di Parker fuori di poco sono il preludio al tris dei padroni di casa. Dore la infila all’angolino al 53′, Pergolettese 3 Cittadella 1 al Voltini. Al 66′ episodio da FVS per presunto fallo subìto in area da parte di Castelli, per l’arbitro non c’è nulla. Citta che non riesce a reagire, Pergolettese in controllo del match mentre il cronometro scorre. Concessi 4 minuti di recupero.
FINITA A CREMA. CITTADELLA CHE ESCE SCONFITTO DAL VOLTINI. DOPO UN PARI ESTERNO E LA VITTORIA SULL’ALCIONE AL TOMBOLATO ARRIVA IL PRIMO STOP IN CAMPIONATO.
Il tabellino della gara:
PERGOLETTESE – CITTADELLA 3 – 1
Marcatori: 3′ Parker, 15′ Bunino, 22′ Bane, 54′ Dore
PERGOLETTESE (4-3-1-2): Cordaro; Aidoo, Bane, Lambrughi, Capoferri (90′ Antolini); Dore (83′ Tremolada), Arini, Careccia; Ferrandino (69′ Tomaselli); Parker (83′ Corti), Pessolani (83′ Benvenuto).
A DISPOSIZIONE: Finardi, Doldi, Pepa, Di Gesù, Padalino, Roversi, Jaouhari, Sartori.
Allenatore: Giacomo Curioni
CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; Salvi (C), Redolfi, Gatti (45′ Pavan), Crialese; Casolari, Barberis (54′ Verna); Gaddini (59′ Desogus), Bunino, Egharevba (45′ Anastasia); Castelli (76′ Diaw).
A DISPOSIZIONE: Scquizzato, Cardinali, Vita, D’Alessio, Rabbi, Rizza, De Zen, Ihnatov.
Allenatore: Manuel Iori
ARBITRO: Luca De Angeli (Milano)
Assistenti: Mititelu (Torino) e Ambrosino (Nichelino)
IV Uomo: Guitaldi (Rimini)
FVS: Marchese (Pavia)
NOTE:
Ammoniti: Gaddini, Anastasia
Espulsi: nessuno.
Angoli: 2 – 2
Recupero: 1′ e 4′
Spettatori: 731 (88 ospiti)