IlGoalKeeperDay di mercoledì 22 marzo scorso ha visto protagonisti  i giovani numeri uno che si sono messi in gioco in un pomeriggio diverso dal solito. Quasi 80 portieri divisi in piccoli gruppi omogenei si sono allenati, girando nei vari campi, con diversi preparatori dei portieri. I 26 preparatori presenti, alcuni coinvolti attivamente altri girando fra i campi e confrontandosi con i colleghi, hanno avuto il loro da fare per coinvolgere in esercizi e sfide i numeri 1.

Sfida ampiamente superata. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso unico l’evento: bambini, ragazzi, genitori, società che hanno mandato i loro atleti e i preparatori che sono intervenuti.

Un ricordo doveroso ad un portiere che ha partecipato il primo anno al GoalKeeperDay, scomparso prematuramente a soli 15 anni.

Il terzo e ultimo incontro, in programma il 19 APRILE verterà sul portiere evoluto, il passaggio dal Settore giovanile alla Prima squadra. Le esercitazioni saranno tenute da Andrea Campagnolo, preparatore della Primavera del Cittadella, e da Andrea Pierobon che non ha bisogno di presentazioni. Grazie alla loro pluriennale esperienza di ex portieri professionisti, ci illustreranno, attraverso esercitazioni in campo, e si soffermeranno su alcuni aspetti importanti da sviluppare per il portiere della prima squadra.

Ad ogni evento e’ gradita la conferma della presenza, al fine di organizzare al meglio gli incontri.
Presenze o richieste da inviare a giovanili@ascittadella.it.