Al Centro Sportivo di Collecchio la Primavera di Giacomin viene superata per 3 a 2 dai pari età del Parma di mister Crespo.
Comincia nel migliore dei modi il match per la squadra granata che riesce a portarsi sul doppio vantaggio nel giro di 3 minuti.
All’11′ Bizzotto, approfittando di un’incomprensione della difesa crociata, mette a segno la rete dello 0 a 1.
Al 13′ ancora Bizzotto in area è bravo a battere il portiere del Parma per il raddoppio.
In altri 3 minuti però il Cittadella dilapida il doppio vantaggio facendosi riprendere dai padroni di casa. Al 29′ su calcio d’angolo Ravanelli non manca l’appuntamento con il gol. Al 32′ un fallo in area consegna a Jeraldino dagli undici metri il gol del pareggio. Finisce con quattro gol e una gara intensissima la prima frazione.
Nella ripresa il ritmo della partita cala vistosamente. Terminano i tempi regolari sul 2 a 2. Si va ai supplementari. Al Primo minuto dell’ extra-time il Citta subisce il gol del sorpasso e non saprà più riprendere la gara.
Peccato per i due gol di vantaggio, il Cittadella esce così al secondo turno della Coppa Italia Primavera, il Parma affronterà la Roma agli ottavi.
IL TABELLINO DELLA GARA
Marcatori: 11’pt Bizzotto (C), 13’pt Bizzotto (C), 29’pt Ravanelli (P), 32’pt Jeraldino (rig.) (P), 1’pts Haraslin (P).
PARMA FC: Rossetto, Esposito, Santagiuliana (8’st supp Ghizzardi), Frare (Cap.), Ravanelli, Abelli, Didiba Mboke (70′ Haraslin), Tortora, Broh (V.Cap.), Zecca (87′ Martinez).
A disposizione: Bertozzi, Erlic, Masetti, Cipolla, Matrone, Sliti Taider, Mitta.
All. Crespo.
CITTADELLA: Zanin, Amato, Ugo, Battagliarin, Bonso (Cap.), Vittone, Xamin (V.Cap.) (87′ Caccin), Rubin, Bortoluz (70′ Di Pieri), Costa (10’pt supp Muraro), Bizzotto.
A disposizione: Fasolo, Rumleanschi, Venturini, Furlan, Adu Gyamfi.
All. Giacomin.
Arbitro: Mei di Pesaro. Assistenti: Bianchini e Biasini di Cesena.
Ammoniti: Rubin (C), Santagiuliana (P), Ravanelli (P), Haraslin (P).
Espulsi: Haraslin 8’pts.
Recupero: 1’pt e 3’st.