ASCITTADELLA 1973

Sito ufficiale Associazione Sportiva Cittadella

Primavera corsara a Cagliari!

È cominciato il primo turno della Primavera Tim Cup 2017/2018, con Cagliari – Cittadella a fare da apripista di questo intenso mercoledì di calcio giovanile sui campi di tutta Italia. Ad Asseminello le due formazioni si sono sfidate a viso aperto e senza esclusione di colpi, dando vita ad un match dall’alto contenuto spettacolare che ha visto imporsi la formazione allenata da Massimo Beghetto, finita due volte in svantaggio ma capace in entrambe le occasioni di rimontare e, nel finale, di piazzare il colpo qualificazione.

Il primo tempo è partito con le marce alte, con ben tre gol messi a segno nei primi dodici minuti di gioco: i sardi si sono portati in vantaggio al 2′ con una girata di Camba, la risposta granata è arrivata al 10′ con un calcio di rigore trasformato da Fasolo prima dell’ultimo fuoco d’artificio sparato in avvio di gara, con il nuovo vantaggio cagliaritano firmato da Antonini Lui, che ha trasformato a sua volta un tiro dagli undici metri.

Il Cittadella è andato vicino al pari in avvio di ripresa, con Fasolo che ha mancato di un soffio il bersaglio grosso, rifacendosi però con gli interessi pochi minuti dopo: gran botta dal limite e palla sotto l’incrocio, senza dare scampo a Cabral per riportare la sfida in parità. Con una match definitivamente riaperto le due squadre sono andate a caccia del gol qualificazione, trovato dal Cittadella all’82’ grazie alla punizione trasformata dal neo entrato Stefani, che ha completato la rimonta facendo esplodere la gioia della formazione di mister Beghetto.

Risultato che permette al Citta di avanzare al secondo turno della Primavera Tim Cup contro la vincente della sfida tra Sassuolo e Perugia che si giocherà nel pomeriggio. Bravi ragazzi, complimenti!

IL TABELLINO:

CAGLIARI – CITTADELLA 2 – 3
Marcatori
: 2′ Camba (Ca), 10′ rig. e 65′ Fasolo (Ci), 12′ rig. Antonini Lui (Ca), 82′ Stefani (Ci)

Cagliari: Cabras, Porru (46′ Kouadio), Pitzalis, Molberg, Tetteh, Cadili, Fini (73′ Mastromarino), Antonini Lui, Camba, Ladinetti, Dervishi (73′ Gagliano).
A disposizione: Ciocci, Sanna, Colarieti, Porcheddu, Serra, Aly Nader, R. Doratiotto, B. Floris.
Allenatore: Massimiliano Canzi.

Cittadella: Vettorel, Cervasio, Fornasier, Nocerino, Dalla Bernardina, Barzon (68′ Stefani), Sartori, Borsato, Fasolo, Ballarin (71′ Salata), Tito (52′ Pasha).
A disposizione: Rosteghin, Gentile, Zarpellon, Guerra, Pizzinato, Spadera.
Allenatore: Massimo Beghetto.

Ammoniti: 23′ Porru (Ca), 41′ Dalla Bernardina (Ci), 72′ Cadili (Ca)

Fonte: www.mondoprimavera.com

Condividi su: