La formazione di mister Iori pareggia a Reggio Emilia nella prima uscita del campionato Primavera 2.

LA CRONACA

Neppure il tempo di cominciare, che la Reggiana si ritrova subito avanti: dopo soltanto un minuto di gioco è Rossi, infatti, a battere Manfrin e a regalare il vantaggio ai padroni di casa. Il Cittadella però non ci sta, e cerca in tutti i modi di rientrare in partita, e l’occasione perfetta si presenta al 28′, quando l’arbitro vede un fallo in area ed indica il dischetto. Calcio di rigore per i granata dunque, con Pilotto che si presenta davanti a Marconi: non può nulla l’estremo difensore degli emiliani, e risultato che torna in parità, sull’1-1 con cui si chiude il primo tempo.

Rientrati in campo dopo l’intervallo, le due squadre continuano a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. È nuovamente la Reggiana a passare, dopo che Polloni, subentrato nel corso del primo tempo a Mauri, riesce ad insaccare il pallone e a mettere la sua firma sul tabellino. Partita però più accesa che mai, con l’arbitro che diverse volte è costretto a mettere mano al taschino; ed al 76′ è fatale tutto ciò per Corradini, che dopo essere stato ammonito soltanto un minuto prima viene allontanato dal campo di gioco.
Reggina in 10 dunque, e Cittadella che, forte del vantaggio numerico, fa il possibile per rientrare in partita. E a soltanto 2 minuti dalla fine ci riesce, con Oprean, gettato nella mischia da mister Iori, che agguanta il pari e permette alla sua squadra di uscire dal Gottardi con un punto. 2 a 2 al fischio finale, e primo punto in classifica per entrambe le squadre.

IL TABELLINO

REGGIANA – CITTADELLA 2 – 2
Marcatori
: 1′ Rossi (R), 28′ rig. Pilotto (C), 57′ Polloni (R), 88′ Oprean (C)

REGGIANA: Marconi, Fiorentini, Setti, Okoduwa (65′ Manzotti), Brevini, Oppizzi, Poligani (65′ Koni), Bassoli, Mauri (10′ Polloni), Pietrelli, Rossi (77′ Zaghini).
A disposizione: Eddine, Wusi, Bradarskiy, Fermi, Barbieri, Valentini, Lami, Amadei.
Allenatore: Abbruscato.

CITTADELLA: Manfrin, Piras, Blesio, Saggionetto, Smajlaj, Bracelli, Badon, Sessi, Pilotto, Thioune, Morana.
A disposizione: Veneran, Oprean, Ferrarese, Zanata, Cecchetto, Dal Lago, Furlan, Cavalli, Pierobon, Giacomazzo.
Allenatore: Manuel Iori

Ammoniti: Brevini (R), Morana (C), Bassoli (R), Badon (C), Okoduwa (C), Polloni (C), Oppizzi (C)

Espulsi: Corradini (R)

Arbitro: Sig. Catanoso

Fonte: www.mondoprimavera.com


Domani è già tempo di tornare in campo, a Tombolo (sintetico) preliminare di Coppa Italia contro il Como (inizio ore 15.00).
La vincente sfiderà la settimana prossima il Milan (a Milano) nei trentaduesimi di finale.

Clicca IL TABELLONE per vedere tutti gli incontri.