Week-end appena trascorso ricco di partite per le squadre più piccole del Settore giovanile granata!
Le annate 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009 infatti hanno trascorso due giorni nella città di Torino per disputare delle gare amichevoli contro le formazioni della Juventus.
In particolare, nella giornata di sabato i nostri ragazzi hanno affrontato le squadre della Scuola Calcio Juventus in cui militavano ragazzi di un anno più grandi rispetto ai nostri giocatori.
Gli Esordienti 2005 di mister Simonetto sono usciti sconfitti per 2 a 0; gli Esordienti 2006 di mister Rettore hanno impattato per 1 a 1, così come gli Esordienti 2006 di mister Oliosi che hanno pareggiato per 0 a 0. Per quanto riguarda i più piccoli, i Pulcini 2007 di mister Beltramelli hanno avuto la meglio con il risultato finale di 3 a 2 grazie alla tripletta di Faccin; partita positiva anche per i Pulcini 2008 di mister Zaccaria che si sono imposti sui loro avversari per 5 a 2 con la doppietta di Bacchin Leonardo e le reti di Menegato, Tonini e Cherubin. I Piccoli Amici 2009 di mister Nicola Conte sono usciti dal campo a testa alta, nonostante la sconfitta finale. Da registrare il gol di Cusinato.
Dopo aver trascorso la notte in albergo, nella giornata di domenica i nostri ragazzi sono stati di scena a Vinovo, nei campi di allenamento delle squadre ufficiali della Juventus F.C. Partite di altissimo livello in cui le nostre squadre hanno dato filo da torcere ai pari età bianconeri e in cui la cura nei dettagli ha fatto la differenza. Gli Esordienti 2005 si sono imposti per 2 a 1 con le reti di Menegazzo e di Battocchio, dopo aver disputato una partita di grande carattere; gli Esordienti 2006 hanno dimostrato grande personalità e spirito di sacrificio e questo ha portato alla vittoria per 8 a 4 grazie alla tripletta di Muraro, alle doppiette di Martignago e di Bonotto e al gol di Castaldo; gli Esordienti 2006 e i Piccoli Amici 2009, nonostante l’impegno profuso hanno dovuto arrendersi agli avversari. Per i 2009 rete di Pandini. I Pulcini 2007 di mister Beltramelli hanno perso per 7 a 3 con reti di Faccin e Buttolo, anche se la partita è stata per lunghi tratti equilibrata; i Pulcini 2008, dopo aver concluso tre tempi con il parziale di 4 a 4 e dopo aver sprecato molto, sono usciti sconfitti con il risultato finale di 6 a 4, con doppietta di Zambello e le reti di Tonini e Cherubin.
Bellissima esperienza sia a livello umano che calcistico per tutti i bambini, lo staff di allenatori e i genitori al seguito. Oltre ad aver disputato le partite sul campo, le nostre squadre hanno potuto visitare lo Juventus Stadium e il Museum, avendo accesso quindi al campo, agli spogliatoi e alla sala dei trofei.
Due giornate indimenticabili che faranno sicuramente crescere e maturare tutti i nostri atleti.
Bravi ragazzi e Forza Cittadella! Di seguito le nostre formazioni a Torino.