Contropiede fulmineo di Antonucci dopo nemmeno 60″, a tu per tu con Alfonso palla alta! Spinge il Citta che ci riprova con Antonucci e Carriero, si salva la difesa ospite. Dopo la fiammata iniziale tanti errori da entrambe le parti e pochi i pericoli creati. Al 38° Donnarumma fa partire il sinistro da fuori, conclusione a lato. Al 44° secondo giallo per Danzi che lascia i granata in 10 per tutta la ripresa. Finisce il primo tempo senza gol.
Ci prova subito Varela, entrato per Beretta, sinistro sull’esterno della rete. Moncini col destro da fuori al 23°, para a terra Kastrati senza problemi. A 10 dalla fine preme il Citta, tre angoli consecutivi, confusione in area ma nulla di fatto! TOUNKARA! Occasione per il 9 granata che vola verso Alfonso, sterza e conclude col destro, si salva l’ex Cittadella in tuffo. 

FINITA AL TOMBOLATO. IL CITTA NON RISCHIA CON L’INFERIORITA’ CHE CARATTERIZZA TUTTA LA RIPRESA E ANZI VA VICINO AL VANTAGGIO. POCHE VERE OCCASIONI, NESSUNA RETE AL TOMBOLATO.


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – S.P.A.L. 0 – 0

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone (C) (43′ st Frare), Visentin, Donnarumma; Carriero (15′ st Pavan), Danzi, Branca; Antonucci (37′ st Embalo); Beretta (1′ st Lores Varela), Asencio (15′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Mattioli, Mastrantonio, Cassandro, Magrassi.
Allenatore: Edoardo Gorini

S.P.A.L.: Alfonso; Dalle Mura (27′ st Zuculini), Meccariello, Peda, Tripaldelli; Esposito (C), Proia (15′ st Tunjov), Dickmann; Maistro (31′ st Zanellato); Moncini (27′ st Rabbi), La Mantia.
A DISPOSIZIONE: Thiam, Fiordaliso, Finotto, Valzania, Prati, Celia, Murgia, Almici.
Allenatore: Daniele De Rossi

ARBITRO: Luca Zufferli (Udine)
AssistentiCapaldo (Napoli) e Longo (Paola)
IV UomoCanci (Carrara)
VARPairetto (Nichelino)
AVARPerenzoni (Rovereto)

NOTE:
Ammoniti: La Mantia, Danzi, Perticone, Antonucci, Peda, Meccariello.
Espulsi: 44′ pt Danzi per somma di ammonizioni.
Angoli: 4 – 1
Recupero: 1′ – 5′
Spettatori: 3.297