Cornice spettacolare di pubblico al Tombolato che registra il record storico di presenze! Parte meglio il Padova che ci prova con Capello, Paleari chiude in angolo. Al 12° grande occasione per Iori su calcio di rigore guadagnato da Finotto, il capitano però calcio debole e Minelli dice di no! Conquista campo il Cittadella, ci provano Settembrini da fuori e Branca che però svirgola da ottima posizione. Per il Padova Clemenza col sinistro dalla distanza, controlla Paleari. Occasione anche per Drudi dopo un angolo, pallone che si impenna sopra a Minelli. Si chiude senza reti la prima frazione.

Nella ripresa Capello pesca subito un grande tiro da fuori e batte Paleari per il vantaggio Padova. Riprende a macinare gioco il Citta, su piazzato di Schenetti Drudi prima di tutti ma direzione male il colpo di testa da ottima posizione. Padova in 10 dal 25° del secondo tempo per l’espulsione di Cappelletti per doppia ammonizione. Sull’asse Benedetti-Moncini il gol del pareggio granata con il solito colpo di testa del 9 granata. Assedio Cittadella da qui in poi anche se il contropiede di Bonazzoli poteva essere letale, salva Adorni. Mischia in area padovana nel finale ma a Moncini non riesce la deviazione da terra. Nulla da fare, il derby finisce in parità!

Clicca QUI per la sintesi DAZN.

Il tabellino del match:

CITTADELLA – PADOVA 1 – 1
Marcatori: 7’ st Capello, 28’ st Moncini.

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini (21’ st Proia), Iori (C), Branca; Schenetti (21’ st Bussaglia); Moncini, Finotto (36’ st Diaw).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Parodi, Siega, Camigliano, Frare, Panico, Scappini, Pasa, Cancellotti.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

PADOVA: Minelli, Cherubin (C), Serena (25’ st Baraye), Calvano, Lollo, Ravanelli, Cappelletti, Bonazzoli, Capello (25’ st Morganella), Longhi, Clemenza (32’ st Mazzocco).
A DISPOSIZIONE: Favaro, Morelli, Trevisan, Ceccaroni, Pulzetti, Broh, Moro, Marcandella, Andelkovic.
ALLENATORE: Matteo Centurioni.

ARBITRO: Antonio Rapuano (Rimini).
ASSISTENTI: Grossi (Frosinone) e Muto (Torre Annunziata).
IV UOMO: Illuzzi (Molfetta).

NOTE:
Al 12° del primo tempo Minelli para un rigore a Iori.
Ammoniti: Cherubin, Drudi, Cappelletti, Lollo, Iori.
Espulsi: Cappelletti per doppia ammonizione al 22° st.
Angoli: 8 – 3
Recupero: 0’ – 4’
Abbonati: 2.808
Spettatori totali: 6.605