La sintesi del match:

Finalmente in campo al Tombolato! Cittadella in completo granata, Cosenza in bianco, partiti!
Primo lampo di Okwonkwo che apre il destro da posizione defilata, ci mette la mano Matosevic ma è offside. Primi 15 minuti che scorrono senza occasioni, squadre che non trovano ancora spazi per affondare il colpo. Lo trova il Cosenza lo spiraglio giusto proprio un minuto dopo, Caso scappa sul filo del fuorigioco al 16° e beffa con un pallonetto Kastrati per il vantaggio ospite. Tentativo dei granata con Vita ma in due occasioni il tentativo dentro l’area viene sbarrato dalla difesa calabrese. Tentativo di testa di Mazzocco al 37°, conclusione debole preda di Matosevic. Ci prova anche Mattioli, Citta che spinge molto sulla fascia destra, conclusione messa in angolo dalla retroguardia del Cosenza. IL PAREGGIO DEL CITTA! Assist di Beretta per Okwonkwo che batte Matosevic per l’1 a 1 al minuto 40! Spingono ora i granata in questo finale di frazione, due i minuti di recupero. Si va negli spogliatoi dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale.

Ripresa che parte subito con il tentativo di Situm, colpo di testa fuori di pochissimo! Occasionissima anche per Vita con proprio Situm che toglie la palla al centrocampista granata pronto a metterla dentro sotto porta. Altri ritmi ora con Caso che cerca il centro area tutto solo, palla che deviata arriva a Kastrati. Okwonkwo al 7° col destro, si accartoccia Matosevic e la tiene li. Tre minuti dopo sempre il 22 granata ad aprire il sinistro, si salva con i pugni Matosevic. Liotti salta Mattioli e scarica il destro, allontana Kastrati. Al 21° dentro l’ultimo arrivato a Cittadella, Lores Varela fa il suo debutto con la nostra maglia al posto di Okwonkwo, dentro anche Mastrantonio per Mazzocco. Al 35° episodio chiave, Kastrati esce a valanga e atterra l’attaccante del Cosenza ma molto alto, quasi a centrocampo. Per Baroni è comunque rosso diretto e Cittadella in 10! Si arriva al 90° senza altre occasioni clamorose, Citta che deve cercare di non perderla almeno.

Dopo 5 minuti finisce al Tombolato, Cittadella e Cosenza dividono la posta in palio.


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – COSENZA 1 – 1
Marcatori:
16′ pt Caso, 40′ pt Okwonkwo

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Ciriello (1′ st Perticone), Frare, Donnarumma; Vita (C), Danzi, Mazzocco (21′ st Mastrantonio); Antonucci (37′ st Maniero); Beretta, Okwonkwo (21′ st Lores Varela).
A DISPOSIZIONE: Benedetti, Cuppone, D’urso, Tavernelli, Smajlaj, Pavan, Cassandro, Baldini.
Allenatore: Edoardo Gorini

COSENZA: Matosevic; Hristov, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Palmiero, Vallocchia (20′ pt Boultam), Liotti; Pandolfi, Caso (43′ st Florenzi).
A DISPOSIZIONE: Sarri, Vigorito, Venturi, Sy Sanasy, Millico, Gerbo, Voca, Di Pardo.
Allenatore: Roberto Occhiuzzi

ARBITRO: Niccolò Baroni (Firenze)
AssistentiGarzelli (Livorno) e Laudato (Taranto)
IV UomoLuongo (Napoli)
VARAyroldi (Molfetta)
AVARScatragli (Arezzo)

NOTE:
Ammoniti: Mattioli, Vaisanen, Liotti, Rigione, Palmiero, Antonucci, Donnarumma
Espulsi: Kastrati al 35° del secondo tempo.
Angoli: 7 – 4
Recupero: 2′ e 5’
Spettatori: 1.730