A Terni Cittadella in completo bianco, Fere con la prima divisa rossoverde.
Cambio all’ultimo per quanto riguarda la direzione di gara, Prontera febbricitante sostituito da Piccinini di Forlì.
Vita col destro su errore della difesa della Ternana, occasione ghiotta ma palla alta al 3° minuto! Al 10° è pericolosa la Ternana con Sorensen che dopo un piazzato calcia sul secondo palo ma non trova compagni per centimetri. Altro tentativo di Sorensen, questa volta di testa da angolo, palla alta su uscita di Kastrati. VANTAGGIO CITTA AL 23°! La palla arriva a Vita che mette giù di petto e col sinistro dal limite dell’area trafigge Iannarilli! Dopo Reggio Calabria il centrocampista granata la sblocca anche al Liberati! Molti più spazi, squadre che si affrontano a viso aperto ma anche difese molto solide per ora! Rischia qualcosa Kastrati in uscita al 40°, la difesa granata poi regge l’urto e libera.
Termina un primo tempo frizzante a Terni, Citta avanti grazie ad Alessio Vita!

Ripresa che parte senza cambi nei 22. Baldini dalla sinistra mette un gran pallone che passa ma Vita disturbato non riesce ad insaccare da due passi! Grande occasione Cittadella in avvio di secondo tempo. Risponde la Ternana al 6° ma è provvidenziale Adorni sul tentativo a specchio spalancato di Partipilo. Antonucci lancia Tavernelli in campo aperto, il 21 si fa recuperare da Boben che lo stende. Cartellino giallo ma tutto solo in area c’era Baldini che poteva colpire indisturbato. Dopo il piazzato di Branca ci prova Donnarumma con Iannarilli fuori dai pali, recupera la posizione l’estremo delle fere e blocca in due tempi. Altra bella manovra granata che porta Baldini a mettere sul secondo, Branca non arriva all’appuntamento col pallone! Al minuto 13 Ternana che chiede rigore per un braccio di Donnarumma, Citta che chiede il secondo giallo a Boben, non arriva nessuna delle due, si prosegue! Al 18° magia di Antonucci! Riceve da Baldini e stoppa in avvitamento, conclusione immediata di destro all’angolino ma è super anche la risposta di Iannarilli! Al 24° doccia fredda per il Citta, Partipilo con una incornata perfetta su cross di Defendi rimette le cose in parità. Tutto da rifare al Liberati. Ora spinge la Ternana, salva tutto in chiusura Perticone al 28°. Cosa fa Kastrati su Partipilo! Conclusione a botta sicura da zero metri ma il portierone granata di istinto salva tutto! Palumbo si divora il vantaggio a 12′ dalla fine. Tutto solo davanti a Kastrati scava il pallone ma la conclusione e fuori dallo specchio. Cittadella alle corde ma che resiste! Ci prova Baldini col destro, Iannirilli in due tempi la fa sua. Finale tutto da vivere! Perticone in versione assist-man rimette in mezzo dopo un calcio di punizione, per centimetri non ci arriva Adorni! Ultimi tentativi per i padroni di casa che però non portano a pericoli.

FINITA AL LIBERATI! SECONDO TEMPO BELLISSIMO CON LA TERNANA CHE PAREGGIA IL PUNTO DEL CITTADELLA. GRANATA CHE POTEVANO ANDARE SUL DOPPIO VANTAGGIO, TERNANA CHE POTEVA AZZANNARE IL CITTA DOPO IL PARI. DUE SQUADRE CHE HANNO PROVATO A VINCERLA, FINISCE CON UN PUNTO A TESTA!


Il tabellino del match:

TERNANA – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori:
23′ pt Vita, 24′ st Partipilo

TERNANA: Iannarilli; Ghiringhelli (11′ st Defendi (36′ st Diakite)), Sorensen, Boben, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Faletti, Furlan (C) (11′ st Capone), Donnarumma A. (18′ st Pettinari).
A DISPOSIZIONE: Krapikas, Celli, Kontek, Mazzocchi, Paghera, Peralta, Agazzi, Koutsoupias.
Allenatore: Cristiano Lucarelli

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni (C), Donnarumma D.; Vita (31′ st Mazzocco), Pavan, Branca (38′ st Beretta); Antonucci (31′ st D’Urso); Tavernelli (15′ st Cuppone), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Frare, Ciriello, Icardi, Mastrantonio, Danzi, Cassandro.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Marco Piccinini (Forlì)
AssistentiAvalos (Legnano) e D’Ascanio (Ancona)
IV UomoMirabella (Napoli)
VARMarini (Roma 1)
AVARMastrodonato (Molfetta)

NOTE:
Ammoniti: Sorensen, Boben, Adorni, Perticone, Partipilo.
Espulsi: nessuno
Angoli: 4 – 1
Recupero: 1′ e 4’
Spettatori: 3.350