PRIMO TEMPOSole sullo Scida e ritmo lento nei primi minuti. Al 5º primo angolo Crotone, palla che arriva a Messias che ci prova da fuori, destro in curva. Ancora da fuori i padroni di casa, ci prova questa volta Crociata, pallone fuori anche in questa occasione. Al 13º si vede il Cittadella da piazzato. Branca largo per Adorni che rimette dentro un tiro cross, palla pericolosa ma libera Golemic. Dopo 25′ tanta corsa granata che pressa alto il Crotone ma anche tanti errori da entrambe le parti. Al 27º Vido trova il tempo giusto ma non la porta con la testa. Occasione più nitida della gara finora. Al 42º ci mette i guantoni Paleari sulla spizzata di testa di Messias. Dopo un minuto l’occasione è sul destro di Diaw su assist al bacio di Rosafio. Il 9 granata apre troppo il destro solo davanti a Cordaz e la palla esce sul fondo. Ancora una possibilità per Diaw che questa volta ci prova da fuori, para il portiere degli squali in due tempi. Termina senza recupero e senza reti una prima frazione che si è accesa solo nel finale!

SECONDO TEMPO: Ci prova subito Vido, Paleari ci mette le mani e devia in angolo. Dal corner Marrone, appena entrato, colpisce di testa e batte Paleari per il vantaggio del Crotone. Vicinissimo al raddoppio il Crotone che in contropiede lancia Barberis, destro che sfiora il palo alla destra di Paleari immobile. Agisce sempre in contropiede la squadra di casa ora, col Cittadella che perde un altro pallone sulla trequarti. Ci prova questa volta Simy, la tocca in angolo Ghiringhelli. Ancora il bomber del Crotone che difende palla dal limite  e prova col destro, palla fuori di un soffio. Cittadella che non riesce a trovare varchi davanti. Al 19º è però occasione Citta! Branca mette col sinistro e trova liberi sul secondo palo Diaw e Rosafio. Il colpo di testa di Diaw finisce fuori ma era forse piazzato meglio Rosafio che si dispera. Barberis da calcio di punizione dal limite ci prova, palla fuori di un paio di metri. Ci prova Branca per i granata da fuori al 30°, nessun pericolo per Cordaz. Dall’altra parte Mazzotta sbaglia tutto davanti a Paleari, poteva essere il colpo del ko, palla colpita troppo con l’esterno. A 6′ dalla fine arriva il rosso per Molina ed il Citta ne approfitta subito! Angolo di Benedetti rimesso dentro splendidamente da Panico che trova Luppi ad insaccare! Ora ultimi minuti di fuoco con entrambe che provano a vincerla. Ultimo tentativo, fiacco, di Ghiringhelli col sinistro che finisce tra le braccia di Cordaz. Dopo 5′ di recupero termina 1 a 1 a Crotone, il Citta la riprende a sei dalla fine!

Clicca QUI per la sintesi della gara.

Il tabellino del match:

CROTONE – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori:
3st Marrone, 41′ st Luppi

CROTONE: Cordaz(C), Golemic, Gigliotti, Spolli (1′ st Marrone), Vido (20′ st Nalini), Crociata, Molina, Barberis, Mazzotta (35′ st Mustacchio), Simy, Messias.
A DISPOSIZIONE: Figliuzzi, Festa, Curado, Cuomo, Bellodi, Gomelt, Rodio, Evan’s, Rutten.

Allenatore: Giovanni Stroppa

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni (C), Benedetti; Vita, Pavan, Branca; D’Urso (19′ st Luppi); Rosafio (19′ st Panico), Diaw (31′ st Celar).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Camigliano, Bussaglia, Proia, Rizzo, Perticone, Gargiulo, Ventola.

Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Giovanni AYROLDI (Molfetta)
Assistenti: Mastrodonato (Molfetta) e Di Gioia (Modena)
IV Uomo: Pirrotta (Barcellona Pozzo di Goto)

NOTE:
Ammoniti: Diaw, Benedetti, Spolli, Molina, Panico.
Espulsi: Molina al 39′ st per doppio giallo.
Angoli: 7 – 5
Recupero: 0’ e 5
Spettatori totali: 5.805