Ci prova subito Okwonkwo sul solito filtrante di Antonucci, palla alta. Risponde il Pisa al 7° con un destro al volo da fuori di Marin, vola a mettere in angolo Kastrati. Partita che fatica a decollare, Pisa pericoloso da piazzato, Citta che non trova sbocchi davanti dopo i primi 20′. Traversa clamorosa di Vita al 33° dopo azione d’angolo, prima occasione per i granata che però vanno vicinissimi al vantaggio! Ci prova Pavan da fuori col destro, palla sul fondo di poco! Espulsione diretta per Nagy al 38° per un fallo molto duro su Okwonkwo, Pisa in 10! Il 22 granata si stava involando nella metà degli ospiti ma è stato atterrato nettamente ed in maniera scomposta. Altro legno granata! Botta di Baldini col pallone che rimbalza a terra e si stampa nuovamente sulla traversa! Cittadella uscito bene nel finale di frazione ma sfortunatissimo. Si va al riposo sullo 0 a 0!

Nella ripresa il Citta passa subito! Angolo dalla destra dove svetta Perticone che tocca solamente, la palla arriva ad Antonucci che di prima col destro la manda all’angolino imparabile per Nicolas!! 1 a 0 Citta al Tombolato! Altra espulsione Pisa! Rosso diretto per Toure reo di aver allargato il gomito su Benedetti a gioco fermo! Pisa in 9! Ci prova ancora Antonucci col destro, solo esterno della rete. TERZO ESPULSO DEL PISA! Finisce anche la gara di Lucca che prende il secondo giallo per fallo su Pavan, Pisa in 8! Citta in controllo ovviamente del campo ma che deve cercare di chiuderla. Doppio cambio per Musso al 31°, fuori Benedetti e Vita, dentro Donnarumma e Mazzocco. Cittadella che tiene palla e non affonda, tempo che scorre. La chiude Baldini al 91° con un destro terrificante sotto il sette!

FINITA AL TOMBOLATO! Cittadella in pieno controllo nella ripresa che conquista la seconda vittoria consecutiva!


Il tabellino del match:

CITTADELLA – PISA 2 – 0
Marcatori: 
2′ st Antonucci, 46′ st Baldini.

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni (C), Benedetti (31′ st Donnarumma); Vita (31′ st Mazzocco), Pavan, Branca (43′ st Mastrantonio); Antonucci (24′ st Beretta); Baldini, Okwonkwo (43′ st Tavernelli).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Cuppone, Frare, Ciriello, Icardi, Danzi, Cassandro.
Allenatore: Edoardo Gorini

PISA: Nicolas; Hermannsson (40′ st Piccinini), Leverbe, Caracciolo, Beruatto (19′ st Birindelli); Toure, Nagy, Marin (40′ st Masucci); Mastinu (32′ st Sibilli); Marsura (19′ st De Vitis), Lucca.
A DISPOSIZIONE: Livieri, Dekic, Cohen, Quaini, Gucher, Di Quinzio.
Allenatore: Luca D’Angelo

ARBITRO: Francesco Meraviglia (Pistoia)
AssistentiRanghetti (Chiari) e Prenna (Molfetta)
IV UomoBurlando (Genova)
VARMazzoleni (Bergamo)
AVARTegoni (Milano)

NOTE:
Ammoniti: Lucca, Beruatto, Perticone, Benedetti, Baldini.
Espulsi: Nagy al 38° pt per fallo pericoloso su Okwonkwo.
Toure al 13′ st per una gomitata a Benedetti a gioco fermo.
Lucca al 22′ st per doppia ammonizione.
Angoli: 6 – 4
Recupero: 1′ e 4’
Spettatori: 1742