Primo pericolo dalle parti di Kastrati, al 12° il tentativo al volo di Palumbo attraversa lo specchio della porta ma si spegne sul fondo. Scappa Beretta sulla destra e prova a mettere per Tounkara, provvidenziale Sorensen a chiudere in angolo. AL 34° TERNANA IN VANTAGGIO. Conclusione di Palumbo destinata all’angolo ma c’è il tocco di Favilli che inizialmente sembrava in fuorigioco. Il VAR non interviene e gol convalidato, Cittadella che deve rincorrere. Calcio di punizione dalla trequarti granata, va Antonucci ma fuori misura. Primo tempo avaro di emozioni, Citta che deve trovare con più convinzione la via della porta, vantaggio ospite all’intervallo.
Grande occasione per Varela al minuto 12 della ripresa. Percussione in area e conclusione col sinistro, ci mette una pezza Iannarilli. Tanti falli e tante interruzioni, il Cittadella ci prova non riuscendo mai ad impensierire Iannarilli. Qualche tentativo “sporco” dentro l’area ma non riusciamo a metterla verso la porta. Ultimo tentativo Citta di Branca su sponda di Varela ma ancora una volta non inquadriamo la porta. Al 93° in contropiede Diakite chiude la disputa col gol del 2 a 0.

TRIPLICE FISCHIO. IL CITTADELLA NON RIESCE A RIPRENDERE IL VANTAGGIO DI FAVILLI, A TEMPO SCADUTO DIAKITE SIGILLA I 3 PUNTI DELLE FERE AL TOMBOLATO.


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – TERNANA 0 – 2
Marcatori
: 34′ pt Favilli, 48′ st Diakite.

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli (21′ st Cassandro), Frare, Visentin, Donnarumma D.; Branca (C), Pavan (31′ st Embalo), Vita (21′ st Mazzocco); Antonucci (1′ st Lores Varela); Tounkara (14′ st Magrassi), Beretta.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Del Fabro, Ciriello, Carriero, Danzi, Asencio.
Allenatore: Edoardo Gorini

TERNANA: Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano (1′ st Diakite), Corrado (35′ st Celli); Agazzi (30′ st Cassata), Di Tacchio, Coulibaly; Partipilo, Palumbo (C) (41′ st Ghiringhelli); Favilli (1′ st Donnarumma A.).
A DISPOSIZIONE: Krapikas, Proietti, Rovaglia, Moro, Paghera, Defendi, Celli, Martella.
Allenatore: Cristiano Lucarelli

ARBITRO: Alberto Santoro (Messina)
AssistentiBresmes (Bergamo) e Ceccon (Lovere)
IV UomoDiop (Treviglio)
VARDoveri (Roma 1)
AVARMokhtar (Lecco)

NOTE:
Ammoniti: Capuano, Frare, Donnarumma, Diakite, Branca, Palumbo, Embalo.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 3 – 4
Recupero: 3′ – 6′
Spettatori: 2.364