Tanti errori in avvio di match da una parte e dall’altra, Cittadella in completo granata, Frosinone in bianco a bande gialle e blu. Primo pericolo dalle parti di Kastrati con Barisic, il colpo di testa da angolo e fuori di poco all’11°. AL 20° IL VANTAGGIO GRANATA! Cross dalla destra per Tounkara che prova l’acrobazia, testa di Gatti a salvare ma la palla arriva sul secondo palo a Beretta che trova lo spiraglio giusto per battere Ravaglia! 5 MINUTI DOPO IL RADDOPPIO! Errore di Barisic sul quale si fionda il solito Tounkara. A tu per tu con l’estremo ciociaro prima trova la respinta ma poi insacca a porta sguarnita! TRIS AL 42°! Cross di Tounkara, indiavolato in questo primo tempo, che mette perfettamente a Beretta che di testa insacca il 3 a 0! Finisce una prima frazione perfetta dei granata, attenti dietro e mortiferi davanti!

Ripresa che parte senza cambi. Pericoloso subito Zerbin col destro, ribatte Kastrati! Ci prova anche Charpentier di testa, sicuro Kastrati ancora una volta. Frosinone che ci prova per lo più da angolo, la difesa granata fa però sempre buona guardia. Palo di Canotto al 33° a Kastrati battuto, poco dopo altra azione ciociara con Gatti che ribatte in gol ma è offside! Occasionissima Beretta al minuto 42 per il poker ma si supera Ravaglia, poi salva Gatti sulla porta.

FINITA AL TOMBOLATO! CITTADELLA SPETTACOLARE NEL PRIMO TEMPO, NELLA RIPRESA POCHI PERICOLI DALLE PARTI DI KASTRATI E ANCORA 3 PUNTI PER NOI!!! GRANDISSIMI RAGAZZI!


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – FROSINONE 3 – 0
Marcatori:
20′ pt Beretta, 25′ pt Tounkara, 42′ pt Beretta

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Lores Varela (18′ st Laribi), Pavan (18′ st Vita), Branca (C) (37′ st Icardi); Antonucci (18′ st Mastrantonio); Tounkara (27′ st Tavernelli), Beretta.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Benedetti, Visentin, Mazzocco, Cassandro, Baldini.
Allenatore: Edoardo Gorini

FROSINONE: Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Barisic (38′ st Manzari); Ricci, Lulic (11′ st Boloca), Garritano (11′ st Canotto); Zerbin, Charpentier (24′ st Cicerelli), Ciano (C) (11′ st Novakovich).
A DISPOSIZIONE: Marcianò, Minelli, Kalaj, Rohden, Tribuzzi, Brighenti, Cotali.
Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Alberto Santoro (Messina)
AssistentiDella Croce (Rimini) e Barone (Roma 1)
IV UomoSfira (Pordenone)
VARDionisi (L’Aquila)
AVARLo Cicero (Brescia)

NOTE:
Ammoniti: Ricci, Del Fabro, Zerbin, Mattioli, Szyminski, Barisic
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 – 5
Recupero: 0′ e 4’
Spettatori: 1294