PRIMO TEMPO

Cittadella con la prima divisa granata, Pisa in bianco, partiti al Tombolato!

4′ Che occasione subito per il Citta! Gargiulo lanciato dalle retrovie si ritrova a tu per tu con Gori ma viene ostacolato conqualche dubbio da Masetti e non riesce a calciare in porta!

8′ Il vantaggio del Cittaaaaa!!! Gargiulo premia Tsadjout che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Gori sul primo palo!

12′ Citta vicino al raddoppio! D’Urso riceve a limite dell’area e fa partire un destro a giro deviato da Proia che si stampa sul palo.

18′ Mazzitelli si districa bene appena fuori area e fa partire un sinistro velenoso che si spegne di poco fuori a lato di Kastrati.

24 Cross in area dalla sinistra di Beghetto, in spaccata per poco non arriva sul pallone Palombi per l’appuntamento con il gol.

26′ Giallo pesante per Tsadjout che diffidato dovrà saltare la prossima gara in casa con la Salernitana.

30′ Proiaaaa, ancora lui, 2-0 per il Citta!! Stacco imperioso di testa del numero 8 granata su calcio d’angolo battuto da Branca e palla che gonfia la rete sul primo palo! Dai ragazzi!

37′ Citta trova il tris con Proia ma l’arbitro Gariglio incredibilmente annulla per fuorigioco non vedendo il tocco di un difensore toscano che aveva liberato Tsadjout.

43′ Ancora pericoloso il Pisa con un cross di sinistra di Beghetto, fa buona guardia la difesa del Citta.

FINE PRIMO TEMPO! UN OTTIMO CITTADELLA VA AL RIPOSO SUL DOPPIO VANTAGGIO. ANCHE UN CONTATTO DUBBIO SU GARGIULO A TU PER TU CON GORI E UN GOL ANNULLATO DA RIVEDERE, COL DIFENSORE DEL PISA CHE TOCCA E RIMETTE IN GIOCO TSADJOUT.

SECONDO TEMPO

Si riparte con un cambio per i granata, esce l’autore del gol Tsadjout ed entra Ogunseye.

2′ Batti e ribatti in area del Citta, Mazzitelli svirgola e palla che esce sul fondo.

7′ Si fa vedere ancora il Pisa dalle parti di Kastrati, tiro da fuori area di Gucher, palla a lato.

12′ Azione confusa in area granata, arriva al tiro ancora Mazzitelli, palla deviata in angolo.

18′ Gargiulo riceve da D’Urso e da posizione defilata calcia sul primo palo, Gori non si fa sorprendere e devia la palla in angolo.

23′ Cross col contagiri di Benedetti sulla testa di Baldini che tutto solo davanti a Gori non riesce ad inquadrare la porta.

35′ Granata in 10!  Branca sbraccia a centrocampo in un duello con Gucher e prende la seconda ammonizione, ultimi 10 minuti in inferiorità numerica per il Citta.

39′ Tavernelli si invola sulla destra, arriva sul fondo e mette un pallone rasoterra per l’accorrente Ogunseye, salva tutto in scivolata Birindelli.

41′ Conclusione a botta sicura di Birindelli, Adorni si immola e respinge la palla.

45′ Concessi 4 minuti di recupero!

FINITA AL TOMBOLATO! CITTADELLA CHE NELLA RIPRESA AMMINISTRA IL RISULTATO E NON RISCHIA NULLA, SI TORNA ALLA VITTORIA! BRAVI RAGAZZI!

Clicca QUI per la SINTESI


Il tabellino:

CITTADELLA – PISA 2 – 0
Marcatori
: 8′ pt Tsadjout, 30′ pt Proia 

CITTADELLA: Kastrati; Ghiringhelli, Frare (26′ Camigliano), Adorni (C), Benedetti; Proia (32′ st Tavernelli), Gargiulo, Branca; D’Urso, Baldini (32 st Donnarumma); Tsadjout (1′ st Ogunseye).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Perticone, Rosafio, Beretta, Smajlaj.
Allenatore: Roberto Venturato

PISA: Gori; Pisano (15′ st Birindelli), Benedetti, Masetti, Beghetto; Mazzitelli, De Vitis (27′ Quaini), Siega (15′ st Marin); Gucher (C); Palombi (19′ st Marconi), Marsura.
A DISPOSIZIONE: Perilli, Loria, Belli, Bechini, Lisi, Romiti, Susso.
Allenatore: Luca D’Angelo

ARBITRO: Matteo GARIGLIO (Pinerolo)
AssistentiAffatato (Vco) e Moro (Schio)
IV UomoIlluzzi (Molfetta)

NOTE:
Ammoniti: Tsadjout, De Vitis, Adorni, Ghiringhelli, Branca, Masetti.
Espulsi: Branca per doppia ammonizione al 35′ del secondo tempo.
Angoli: 8 – 4
Recupero: 2′ e 4’
Spettatoriporte chiuse