Il primo tentativo è di Beretta, destro debole preda di Gori. Risponde Luperini di testa, tutto facile anche per Kastrati. Dell’Orco salva tutto sul destro a botta sicura di Beretta al minuto 7, solo angolo! BERETTA! Ci porta avanti lui, partito benissimo assieme a tutta la squadra! Lores Varela dalla destra mette per l’11 granata che difende al meglio in centro area, fa perno con l’avversario e batte Gori col sinistro per il vantaggio! Continua la spinta dei ragazzi di Gorini, Mastrantonio con la botta da fuori, pallone sul fondo di pochissimo! Al 30° ci prova col tacco Varela da corner, Gori alza sopra la traversa. Sul finale di frazione arriva il secondo giallo per Iannoni, fallo in ritardo su Pavan e Perugia in 10. Donnarumma nel recupero cerca direttamente la porta da posizione defilatissima, ci mette una pezza Gori.
Termina il primo tempo, buon Cittadella avanti di un gol e di un uomo.
Doppio cambio al 12°, fuori gli ammoniti Cassandro e Mastrantonio, dentro Mattioli e Mazzocco. Contatto Antonucci-Curado in area del Perugia, Minelli non viene richiamato al VAR. Se ne va in contropiede Antonucci che arriva al tiro, murato. Calcione al volto per Beretta al 32°, ma sembra però farcela a proseguire. Colpo di testa di Perticone da corner che stacca su tutti, fuori di poco. Luperini in rovesciata nel primo dei sette di recupero, Kastrati sicuro la fa sua! Gori dice di no a Mazzocco al 93°, grande destro del numero 8 ma è solo angolo! LA CHIUDE MAGRASSI! Contropiede del Citta, mette dentro Vita ma il pallone resta a disposizione del 99 che la mette sotto la traversa!
FINITA AL CURI! Secondo tempo in pieno controllo del Citta, Visentin-Perticone statuari li dietro e la ciliegina col primo gol di Magrassi in granata. 3 punti importantissimi per il Cittadella che torna a vincere!


Il tabellino della gara:

PERUGIA – CITTADELLA 0 – 2
Marcatori:
12′ pt Beretta, 50′ st Magrassi.

PERUGIA: Gori; Sgarbi (1′ st Kouan), Curado, Dell’Orco (C); Casasola, Bartolomei (43′ st Olivieri), Luperini, Iannoni, Paz (28′ st Beghetto); Strizzolo (18′ st Di Serio), Melchiorri (18′ st Di Carmine).
A DISPOSIZIONE: Moro, Righetti, Vulikic, Vulic, Lisi, Baldi.
Allenatore: Fabrizio Castori

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (12′ st Mattioli), Perticone (C), Visentin, Donnarumma; Vita, Pavan, Mastrantonio (12′ st Mazzocco); Lores Varela (28′ st Carriero); Beretta (36′ st Tounkara), Antonucci (28′ st Magrassi).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Del Fabro, Frare, Ciriello, Danzi.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Daniele Minelli (Varese)
AssistentiMarchi (Bologna) e Niedda (Ozieri)
IV UomoVergano (Bari)
VARMaggioni (Lecco)
AVAR: Paganessi (Bergamo)

NOTE:
Ammoniti: Iannoni, Cassandro, Mastrantonio, Beretta, Perticone.
Espulsi: Iannoni al 45′ pt per doppio giallo.
Angoli: 2 – 7
Recupero: 1′ – 7′
Spettatori: 5.605 (31 ospiti)