AL MINUTO 4 SUBITO AVANTI NOI!! Antonucci scende sulla destra e mette bene per Asencio, la sponda di testa viene raccolta da MASTRANTONIO che stoppa di coscia e fa partite un sinistro al volo imprendibile per Livieri! Gran gol, il primo con la nostra maglia, e Citta avanti! Formazioni che, dopo il vantaggio lampo granata, si controllano e lottano su ogni palla ma nessun pericolo per i portieri fino a metà frazione. Ci prova Morutan accentrandosi col sinistro, palla tra le braccia di Kastrati. Risponde Crociata con un’azione personale, il destro è forte e angolato ma vola Livieri a mettere in angolo! Lores Varela prolunga una punizione tagliata in mezzo, palla alta di poco al 32°. Pericoloso il Pisa al 38°, si salva la difesa granata. RADDOPPIOOOO! Cosa fa il neo acquisto granata! CROCIATA prende palla da Mastrantonio, si accentra ed apre il destro battendo inesorabilmente Livieri per la seconda volta al minuto 43! Gol bellissimo dell’ultimo acquisto in ordine di tempo!

Super prima frazione granata che rischia poco o nulla e punisce cinicamente il Pisa, avanti così!

Ripresa che parte senza sostituzioni. Subito LORES VARELA! Cosa fa il 30 granata! Stop di petto e girata defilato in area, miracolo di Livieri che ci mette la mano e riesce a togliere la palla dalla porta. Ionita di testa vicinissimo all’ 1 a 2, la palla esce, toccata anche da Cassandro, di pochissimo alla sinistra del palo. Masucci di suola per Gliozzi, para a terra Kastrati ma ci prova ora il Pisa. MORUTAN LA ACCORCIA AL 60°. Cross di Estevez e centro dell’80 di casa che dimezza il doppio vantaggio granata. Risponde Mastrantonio che ci prova ancora, sinistro indirizzato all’incrocio ma è solo palo di sostegno! Squadre lunghe, può succedere di tutto e partita che entra nell’ ultimo, decisivo, quarto d’ora. Debutto in granata e in B per Maistrello che ci prova di testa su cross di Embalo, palla fuori misura. Donnarumma! Ci prova anche lui dalla distanza, palla fuori di poco al 38′! Kastrati dall’altra parte ci mette i pugni due volte e poi i guantoni per mettere in angolo! RIGORE PISA AL 90°, MA CROCIATA HA IL BRACCIO VICINO AL CORPO. SI VA AL VAR, NEL FRATTEMPO CONCESSI 5′ DI RECUPERO. RIGORE ANNULLATO! GIUSTA LA DECISIONE DELL’ARBITRO. Carriero rischia il gollonzo da centrocampo, intervento a spazzare in scivolata che sorprende Livieri che deve mettere in angolo! KASTRATI! Miracolo del 36 che mette il corpo su Morutan tutto solo davanti al portierone granata.
FINITA A PISA!!! IL CITTADELLA STRINGE I DENTI NEL FINALE E PORTA A CASA 3 PUNTI BELLISSIMI E PESANTISSIMI. PARTE AL MEGLIO IL 2023, RIPARTE AL MEGLIO LA NOSTRA SERIE B, GRANDI RAGAZZI, GRANDI TUTTI!


Il tabellino della gara:

PISA – CITTADELLA 1 – 2
Marcatori:
4′ pt Mastrantonio, 43′ pt Crociata, 15′ st Morutan

PISA: Livieri; Estevez, Hermannsson (33′ st Canestrelli), Barba, Beruatto; Ionita (10′ st Sibilli), Nagy (28′ st Mastinu), Marin (28′ st Toure); Morutan; Gliozzi, Masucci (C) (33′ st Tramoni M.).
A DISPOSIZIONE: Nicolas, Jureskin, De Vitis, Calabresi, Rus, Cisse, Tramoni L..
Allenatore: Luca D’Angelo

CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Perticone (C), Frare, Cassandro; Crociata, Branca (36′ st Carriero), Mastrantonio (27′ st Donnarumma); Antonucci (36′ st Pavan); Lores Varela (18′ st Maistrello), Asencio (27′ st Embalo).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Del Fabro, Felicioli, Mattioli.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Matteo Gualtieri (Asti)
AssistentiLo Cicero (Brescia) e Lombardi (Brescia)
IV Uomocastellone (Napoli)
VARMarini (Molfetta)
AVARPaganessi (Torre Annunziata)

NOTE:
Ammoniti: Salvi, Barba, Mastinu, Antonucci, Kastrati
Espulsi: nessuno. 
Angoli: 9 – 6
Recupero: 1′ – 5′
Spettatori: 7.739