Cittadella in completo giallo, padroni di casa in grigio-nero, partiti al Moccagatta!
Al primo affondo siamo avanti noi! Solito ottimo lavoro di Antonucci che mette in mezzo per l’arrivo di Vita, sinistro di prima potente e preciso che batte Pisseri! Antonucci al 7° si libera in area ma non riesce a dar forza al destro. Arrighini 5′ dopo ha subito la palla del pari, destro al volo poco angolato e Kastrati smanaccia il pericolo. Fiammate dell’Alessandria che si presenta però regolarmente dalle parti di Kastrati, Pierozzi di testa non impensierisce Kastrati a metà frazione. Lunetta al 28° in allungo col sinistro, ci mette una pezza e chiude in angolo Cassandro. Accelerazione di Baldini che mette dietro per Antonucci, destro murato ma grande azione e grande occasione granata in area dei piemontesi. Vita da fuori dopo ripartenza al 33°, conclusione alta. Duetto tra Okwonkwo e Baldini con la difesa dei grigi che chiude il pericoloso due contro due.
Finisce dopo 1′ di recupero il primo tempo. Citta avanti ma Alessandria sempre viva.

Seconda frazione che riparte senza cambi.
Subito Kastrati in uscita a dire di no a Chiarello. Citta che in un paio di occasioni ha la possibilità di far male in contropiede, ultimo passaggio sempre da rivedere però. Punizione Alessandria da zolla pericolosa al 15° ma Casarini calcia sulla barriera. Ci prova Beretta entrato per Okwonkwo, colpo di testa troppo schiacciato preda di Pisseri. Batti e ribatti in area del Citta, di testa la tocca Pierozzi ma non arriva Kolaj sul secondo palo. Doppio cambio per Gorini al 27°, dentro Mattioli e D’Urso per Cassandro e Antonucci. Mazzocco a centimetri dal palo! Alla mezz’ora il destro del numero 8 attraversa l’area e si spegne di pochissimo sul fondo. Squadre allungate che non riescono però ad essere pericolose dalle parti dei due portieri. Grande giocata di Beretta che va via a due uomini ma poi sceglie la bandierina, azione che sfuma. Kastrati vola e mette in calcio d’angolo su conclusione da fuori di Milanese, siamo a 2′ dalla fine!

DOPO 5′ DI RECUPERO E’ FINITA AL MOCCAGATTA! CITTADELLA CORSARO IN PIEMONTE MA VITTORIA MERITATA. GOL SUBITO IN AVVIO POI NESSUNA SBAVATURA, COMPATTI E QUADRATI FINO AL FISCHIO FINALE!!


Il tabellino del match:

ALESSANDRIA – CITTADELLA 0 – 1
Marcatori:
2′ pt Vita

ALESSANDRIA: Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Lunetta (21′ st Beghetto), Milanese, Casarini (31′ st Bruccini), Pierozzi (41′ st Palombi); Arrighini (21′ st Kolaj), Chiarello (31′ st Orlando); Corazza.
A DISPOSIZIONE: Crisanto, Russo, Ba, Benedetti, Ghiozzi, Celesia.
Allenatore: Moreno Longo

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (27′ st Mattioli), Perticone, Adorni (C), Benedetti; Mazzocco (35′ st Mastrantonio), Danzi (35′ st Pavan), Vita; Antonucci (27′ st D’Urso); Okwonkwo (12′ st Beretta), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Cuppone, Frare, Donnarumma, Tavernelli, Smajlaj.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Giovanni Ayroldi (Molfetta)
AssistentiGrossi (Frosinone) e Muto (Torre Annunziata)
IV UomoFiero (Pistoia)
VARSerra (Torino)
AVARDi Gioia (Modena)

NOTE:
Ammoniti: Danzi, Prestia, Adorni, Kastrati, Di Gennaro
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 – 2
Recupero: 1′ e 5’
Spettatori: 1804