PRIMO TEMPO:

3′ Subito un brivido per la porta di Maniero. Da angolo la palla passa e Masucci colpisce di controbalzo mandando fuori bersaglio di pochissimo.

5’ GARGIULO!! Sempre lui!! Rimessa lunga in area che trova la spizzata di Tsadjout, sulla palla si avventa Gargiulo che stoppa direzionando la palla e trafigge Perilli col destro! Gargiulo on fire, quarto centro in campionato!

16’ RIGORE PER IL CITTADELLA!! Benedetti S. pasticcia appoggiando a Perilli, si avventa Tsadjout che viene steso. Rigore ed espulsione per il difensore nerazzurro!!

18’ Sul dischetto si presenta Ogunseye che apre il piatto e spiazza Perilli per il raddoppio granata! PISA in 10 uomini per oltre un’ora.

25’  Spazi ampi ora per il Cittadella. Lavora bene Tsadjout che salta l’avversario col sombrero e palla per Gargiulo che però strozza il tiro. La conclusione arriva sulla testa di Ogunseye ma è provvidenziale l’intervento di Lisi che mura la conclusione destinata in porta.

35’ Vicinissimo alla doppietta personale Gargiulo, conclusione angolata e potente ma bravissimo Perilli ad allungarsi e mettere in angolo.

38’ Tsadjout riceve palla e gira col sinistro, para Perilli. Un minuto prima inserimento di Vita che mette sempre per il 9 granata, non riesce la deviazione da ottima posizione.

41’ Ci prova Marconi su discesa di Lisi, conclusione al volo ma non trova la porta.

Fine prima frazione, Cittadella che conduce il match grazie al solito Gargiulo e al rigore di Ogunseye.

SECONDO TEMPO:

2′ Scappa Vita sulla destra che converge verso il centro e serve Gargiulo, tiro debole che arriva tra le braccia di Perilli.

3’ Dall’altra parte colpisce Marconi di testa, para anche in questo caso Maniero senza patemi.

15’ Fantastica azione dei granata che toccano praticamente tutti palla e portano Proia alla conclusione a botta sicura da centro area, miracolo di Perilli che mette in angolo!

16’ TRIS CITTADELLA! Dal calcio d’angolo calcia da fuori Ghiringhelli che trova Pavan, la prima conclusione è respinta da Perilli ma di testa lo stesso Pavan insacca il gol del 3 a 0!!

21’ Destro al volo di Caracciolo da fuori, palla che esce sopra la traversa di pochissimo con Maniero sulla traiettoria.

25’ Doppio cambio per Venturato, fuori gli autori dei primi due gol Ogunseye e Gargiulo, dentro Cissè e Awua, quest’ultimo al suo debutto in campionato in granata!

35’ Benedetti pesca Tsadjout in area magistralmente, conclusione sbilenca che esce sul fondo.

38’ Gucher, l’ultimo a mollare dei suoi, ci prova da calcio di punizione, palla sul fondo di poco.

40’ POKER GRANATA COL CAPITANO! Entrato da pochissimo sfrutta la sponda involontaria di Perticone dopo un angolo e insacca col sinistro! 4 a 0 Cittadella!

42’ Accorcia subito il Pisa con Marconi. Anche in questo caso azione d’angolo con il bomber toscano che sotto porta insacca in rovesciata.

45′ Concessi 4 minuti di recupero!

GAME OVER A PISA! CITTADELLA SEMPRE IN CONTROLLO DELLA PARTITA ANCHE NELLA RIPRESA. PAVAN FIRMA IL TRIS, IORI IL POKER, POI ACCORCIA MARCONI. 4 GOL, DUE PER TEMPO, PER RITROVARE I 3 PUNTI, GRANDI RAGAZZI!

Il tabellino:

PISA – CITTADELLA 1 – 4
Marcatori
: 5′ pt Gargiulo, 18’ pt Ogunseye (r), 16’ st Pavan, 40’ st Iori, 42’ st Marconi.

PISA: Perilli, Birindelli (16’ st Pisano), Caracciolo, Benedetti S., Lisi; Gucher (C), Mazzitelli, Siega (27’ pt Meroni (16’ st Marin)); Vido (1’ st De Vitis); Masucci (25’ st Palombi), Marconi.
A DISPOSIZIONE: Kucich, Loria, Belli, Soddimo, Sibilli, Masetti, Alberti.
Allenatore: Luca D’Angelo

CITTADELLA: Maniero; Ghiringhelli, Perticone, Adorni (C), Benedetti A.; Proia (35’ st Rosafio), Pavan, Gargiulo (25’ st Awua); Vita (17’ st D’Urso); Tsadjout (35’ st Iori), Ogunseye (25’ st Cissè).
A DISPOSIZIONE: Kastrati, Camigliano, Frare, Donnarumma, Tavernelli, Mastrantonio.
Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Ivano Pezzuto (Lecce)
AssistentiPalermo (Bari) e Annaloro (Collegno)
IV UomoGariglio (Pinerolo)

NOTE:
Ammoniti: Masucci, Ghiringhelli, Awua
Espulsi: Benedetti S. per fallo da ultimo uomo al 18’ pt.
Angoli: 5 – 4
Recupero: 2’ e 3’
Spettatoriporte chiuse