Dopo il riconoscimento ricevuto ieri dall’ A.I.C., il centrocampista granata fa il bis con il premio del main sponsor del campionato BKT.

Vero e proprio mattatore nella risalita del Cittadella, Giovanni Crociata è stato nominato miglior giocatore del mese di febbraio.  

I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (SkyDaznHelbiz), assieme ad Alessio D’Errico, giornalista e co-fondatore di Pianeta Serie B, hanno espresso voto unanime a favore del centrocampista granata che ha fornito un contributo fondamentale alla causa veneta con le sue prestazioni di alto livello.

Dati alla mano, nel mese di febbraio, Crociata ha messo a segno cinque gol, tanti quanti quelli a referto nelle precedenti 72 partite disputate in Serie B, e almeno due in più rispetto a qualsiasi altro avversario. Complessivamente, ha preso parte a sei reti (cinque gol e un assist) e, fra i giocatori che hanno tentato almeno otto conclusioni, è quello con la più alta percentuale di precisione al tiro: 86% (sei su otto nello specchio).

Crociata verrà premiato in occasione del match Cittadella – Perugia, valido per la 30ª giornata di campionato, durante il cerimoniale pre-gara.

Nato a Palermo nel 1997, è un calciatore che può svariare su tutto il fronte mediano, allargandosi sulla fascia o accentrandosi per agire sia da centrale che da trequartista. È in grado di coniugare il dribbling palla al piede con una buona visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un centrocampista polivalente.

Nonostante la giovane età, ha già militato in diverse squadre del Belpaese, come Brescia, Spal e Sudtirol, fino all’approdo al Cittadella dove si è imposto sin da subito come uno dei trascinatori nello scacchiere di Edoardo Gorini.  

Fonte: LegaB.it