Due volte Schenetti in avvio di gara a provare col tiro da fuori, para Leali. Il Foggia si vede alla mezz’ora da angolo con il colpo di testa di Tonucci a lato di poco. A 10′ da fine frazione Paleari vola a parare sul destro di Gerbo destinato all’incrocio.

Nella ripresa non cambiano gli interpreti, Gerbo sfiora il gol da cineteca, Schenetti da ottima posizione col sinistro mette alto. Al 10º Adorni la mette in mezzo e Tonucci nel tentativo di anticipare Finotto insacca nella sua porta per il vantaggio granata. Alla mezz’ora azione fantastica di Benedetti che ne salta 3 e dentro l’area piccola ci prova con il destro, Leali mette in angolo. Rischia moltissimo Iori su retropassaggio corto ma Paleari mette una pezza su Iemmello. Dall’ angolo gol giustamente annullato al Foggia, Mazzeo ribatte in rete un colpo di testa di Ranieri ma è di pochissimo in offside. Dopo poco Iori si fa perdonare e salva sulla linea un tocco di Iemmello che aveva superato il portiere granata. A 9′ dalla fine Frare atterra Mazzeo in area che dagli 11 metri spiazza Paleari per la parità. Il Cittadella non demorde e ci prova di testa con Adorni e con il destro di Proia dentro l’area. Non c’è tregua e nel finale ancora super Paleari su Iemmello di testa da pochi passi.

Cittadella che gioca a viso aperto in un campo oggi caldissimo, allo Zaccheria un punto a testa!

Clicca QUI per la sintesi del match.

Il tabellino della gara:

FOGGIA – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori: 10′ st Tonucci (aut.), 36′ st Mazzeo (rig.)

FOGGIA: Leali, Billong, Ranieri, Tonucci, Greco, Iemmello (C), Deli, Kragl, Zambelli (18′ st Cicerelli), Chiaretti (18′ st Mazzeo), Gerbo.
A DISPOSIZIONE: Noppert, Agnelli, Loiacono, Arena, Ngawa, Galano, Cavallini, Marcucci, Boldor, Matarese.
ALLENATORE: Gianluca Grassadonia.

CITTADELLA: Paleari; Cancellotti, Adorni, Drudi (1′ st Frare), Benedetti; Siega (21′ st Settembrini), Iori (C), Branca; Schenetti (37′ st Proia); Moncini, Finotto.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Parodi, Camigliano, Panico, Maniero, Bussaglia, Diaw.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze.
ASSISTENTI: Rossi (Rovigo) e Borzomì (Torino).
IV UOMO: Pezzuto (Lecce).

NOTE:
Ammoniti: Drudi, Gerbo, Benedetti, Tonucci, Greco.
Espulsi: nessuno
Angoli: 5 – 7
Recupero: 2’ – 4’