Cittadella di scena a Lanciano per la 7a giornata di ritorno del campionato di Serie B 2014/2015. Foscarini sostituisce Pellizzer con De Leidi al centro della difesa. Davanti Sgrigna ad affiancare Stanco. Questi gli undici di partenza: Pierobon; Cappelletti, Scaglia, De Leidi, Barreca; Kupisz, Rigoni, Busellato, Minesso; Sgrigna, Stanco. Risponde mister D’Aversa con: Aridità; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella, Vastola, Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Monachello, Thiam.

LA CRONACA

Fischia l’inizio il Signor La Penna della sezione di Roma1.
1′ Nemmeno un giro di lancette ed è subito rigore per il Cittadella! Doppio fallo prima su Stanco e poi su Kupisz. La Penna sanziona quest’ultimo e concede il tiro dagli undici metri. Dal dischetto realizza Sgrigna, ottavo centro per il 10 granata e vantaggio Citta a Lanciano.
9′ Il Cittadella continua a manovrare bene nonostante il vantaggio. Ci prova Stanco su sponda aerea di Scaglia, tiro ribattuto.
13′ Primo giallo dell’incontro per Vastola, l’autore delle tre reti abruzzesi nella gara d’andata.
16′ Tripla occasione!!! Prima Stanco bravo a saltare il suo avversario ma bloccato da Aridità in uscita. Il pallone a Busellato che si fa stoppare il tiro a portiere battuto e poi ancora Rigoni che recupera palla al limite e si inserisce, pallone fuori di nulla.
18′ Arriva il pareggio del Lanciano. Piccolo tira senza pretese ma la traiettoria beffa Pierobon che non riesce a deviare il tiro. 1 a 1 al Guido Biondi.
24′ Da angolo arriva anche il vantaggio abruzzese. Thiam, forse troppo solo, riesce ad andare incontro al pallone e battere di nuovo Pierobon con un piatto al volo. Pareggio e vantaggio in 5 minuti per i padroni di casa.
34′ STANCOOO!! Ancora lui e ancora un assist di Barreca che dalla sinistra pennella sulla testa del bomber granata. Stacco sontuoso prendendo il tempo al diretto avversario e palla dentro per il 2 a 2. Primo tempo incredibile a Lanciano.
41′ Ci prova anche Sgrigna nonostante la vistosa trattenuta di Amenta, tiro strozzato che finisce a lato.
45′ Finisce senza recupero un intensissimo primo tempo. Sorpasso, contro sorpasso e ancora parità in questi primi 45 minuti.

SECONDO TEMPO

46′ Si riparte senza sostituzioni in questa ripresa.
47′ Subito Piccolo a testare i riflessi di Pierobon, parata del numero 1 sul primo palo, poi spazza Barreca.
53′ Miracolo di Pierobon sul sinistro al volo di Piccolo, riflesso pazzesco dell’estremo granata.
62′ Pericolo da calcio piazzato in area del Cittadella, fortunatamente non arrivava nessuno alla deviazione sotto porta.
68′ Arriva il primo cambio per Claudio Foscarini, fuori Minesso e dentro Bazzoffia.
75′ Troppo spazio per Aquilanti che si inserisce centralmente, conclusione fuori misura. Citta che subisce la pressione del Lanciano.
76′ De Leidi colpito da crampi lascia spazio a Camigliano per questo finale.
82′ Partita che ha perso un po’ di intensità dopo un’ora ad alti ritmi.
84′ Ultimo cambio per il Cittadella, dentro Paolucci e fuori Sgrigna.
89′ Ammonito Barreca che va ad aggiungersi a Kupisz sanzionato nel primo tempo.
90′ Concessi ben 5 minuti di recupero.
90′ + 5 Cittadella che controlla il pareggio e non rischia nulla. Finisce così a Lanciano, un buon punto, ora testa alla sfida di martedì contro il Varese.