NEMMENO UN GIRO DI LANCETTE E SUBITO ANTONUCCI!! Riceve palla da Tounkara, tunnel a Lucioni e col sinistro mette in buca d’angolo per il vantaggio granata dopo 31″!!! Risponde immediatamente il Lecce con una clamorosa traversa di Strefezza! Altra giocata di Antonucci e palla che arriva a Pavan che spara in porta, deviazione e palla che esce di un soffio a Gabriel battuto! Dopo l’angolo Mastrantonio va col sinistro a giro in porta, ci mette la mano Gabriel che sembra battuto ma lo salva la traversa! Avvio di gara incredibile al Via Del Mare, un gol e due legni in 7 minuti! Manca un giallo a Tuia al 17°, brutto fallo a centrocampo su Baldini. Coda di testa un minuto dopo, palla alta sopra la traversa. Tanti falli, tante interruzioni, ma il Citta regge la reazione dei salentini senza rischiare nulla. Dopo 1 minuto di recupero termina un primo tempo partito a razzo e che vede gli uomini di mister Gorini avanti meritatamente.

Nella ripresa la prima occasione è all’11° con Mastrantonio che salta Gabriel da posizione defilata, la mette in mezzo ma Baldini perde il tempo per la conclusione a porta sguarnita. TOUNKARAAAA! Ruba palla a Tuia e si invola verso Gabriel, davanti al portiere salentino la piazza all’angolo per il RADDOPPIO al Via Del Mare al 64°!! Primo centro, meritatissimo e pesante, con la nostra maglia! Hjulmand ci prova da fuori, palla tra le braccia di Kastrati. Risponde Baldini, in tuffo Gabriel respinge al minuto 70. Bravo Tounkara a recuperare palla sulla sinistra, cross morbido per Varela che sceglie l’assist di testa anziché concludere. Scorre il tempo a Lecce, Cittadella che non molla un centimetro e tiene gli avversari lontani da Kastrati. Traversa del Lecce con Lucioni che anticipa Donnarumma ma trova il montante alto. A due dal 90° accorcia Coda ma l’arbitro si inventa il calcio d’angolo dal quale nasce il gol. C’è da soffrire fino alla fine ed oltre, 5 minuti di recupero! KASTRATI SU CODA! Ci mette i piedi sulla conclusione del 9 di casa. L’arbitro non vede un calcione di Barreca a Varela che al posto di calciare la palla calcia la tibia del 33. Confusione davanti a Kastrati ed altra occasione Lecce, Ragusa col ginocchio non riesce a spingere in porta.

FINITA A LECCE! IL CITTADELLA PORTA A CASA 3 PUNTI DAL CAMPO DELLA CAPOLISTA E LA COSTRINGE AL PRIMO STOP STAGIONALE! GRANDISSIMI GRANATA!!!


Il tabellino della gara:

LECCE – CITTADELLA 1 – 2
Marcatori:
1′ pt Antonucci, 19′ st Tounkara, 43′ st Coda

LECCE: Gabriel; Gendrey (15′ st Calabresi), Lucioni (C), Tuia, Gallo (33′ st Barreca); Majer (15′ st Ragusa), Hjulmand, Gargiulo (1′ st Helgason); Strefezza, Coda, Listkowski (23′ st Rodriguez).
A DISPOSIZIONE: Bleve, Plizzari, Vera, Simic, Bjorkengren, Blin, Asencio, Rodriguez.
Allenatore: Marco Baroni

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Perticone (C) (41′ st Del Fabro), Donnarumma; Vita, Pavan, Mastrantonio (27′ st Lores Varela); Antonucci (21′ st Tavernelli); Baldini, Tounkara (41′ st Beretta).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mazzocco, Mattioli, Ciriello, Laribi, Icardi.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Giacomo Camplone (Pescara)
AssistentiPagnotta (Nocera Inferiore) e Fontemurato (Roma 2)
IV UomoAcanfora (Castellammare di Stabia)
VARGiua (Olbia)
AVARColarossi (Roma 2)

NOTE:
Ammoniti: Listkowski, Donnarumma, Mastrantonio, Visentin, Antonucci, Perticone, Ragusa
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 – 4
Recupero: 1′ e 5’
Spettatori: 6.235