Cittadella di scena a Lumezzane, sole splendente e 25 gradi.
Venturato scende così in campo:
Alfonso; Salvi, Cappelletti, Scaglia, Donazzan; Schenetti, Iori, Bobb, Minesso; Chiaretti, Litteri.
Mister D’Astoli risponde con:
Furlan, Rapisarda, Russu, Baldassin, Belotti, Nossa, Bacio Terracino, Varas, Barbuti, Russini, Tagliavacche.

LA CRONACA DEL MATCH

1′ Fischia l’avvio il Signor Baroni di Firenze.

5′ Buon possesso del Citta in avvio, nessuna conclusione ancora verso le porte.

7′ Ammonito Donazzan, ferma l’uomo al limite dell’area, punizione per il Lumezzane.

12′ Traversa Chiaretti! Da fuori il 10 granata fa partire una parabola che colpisce la traversa piena, primo squillo del Cittadella.

15′ Litteri scappa sul filo del fuorigioco dopo un lancio di Iori, conclusione di sinistro bloccata in due tempi da Furlan.

22′ Doppio intervento di Alfonso prima su Russini a terra e un minuto dopo su Terracino in uscita, provvidenziale il numero 1 granata.

25′ Occasionissima Litteri! Citta che recupera palla con Schenetti e manda in porta il 9 granata. Rientro sul sinistro ma pallone spedito un paio di metri alla sinistra della porta dei lombardi.

32′ Litteri sente tirare la coscia, non ce la fa a proseguire. Al suo posto Coralli.

37′ Citta che nel finale di tempo concede troppe ripartenza, ancora un fallo dal limite concesso ai padroni di casa. Ammonito Cappelletti per fallo precedente. Alfonso alza sopra la traversa il tentativo di tiro.

41′ Bobb atterrato in area! Non ha dubbi Baroni e concede il tiro dagli undici metri. Bobb aveva recuperato palla sulla dinistra del vertice d’area dopo un angolo. Dal dischetto non sbaglia Iori per il vantaggio Cittadella a Lumezzane.

45′ Concessi 4 minuti di recupero, alcune interruzioni per infortuni hanno fatto salire l’entità del tempo extra.

45′ + 4 Lumezzane col pallino del gioco ma non arrivano pericoli dalle parti di Alfonso. Non succede nulla e si va al riposo.

SECONDO TEMPO

1′ Non ci sono stati cambi nell’intervallo. Subito una gran palla di Minesso per Coralli a centro area, non ci arriva l’attaccante granata.
4′ Rigore anche per il Lumezzane, entrata scomposta di Cappelletti che atterra il diretto avversario. Va Barbuti che prende la traversa, il pallone rimbalza in campo e viene poi fischiata una spinta su Scaglia. Si salva il Cittadella!

15′ Partita che ha perso di intensità dopo il rigore fallito dai padroni di casa. Ci prova Varas da dentro l’area dopo un traversone, pallone alto.

16′ Secondo cambio per Venturato, esce Chiaretti ed entra Lora.

21′ Occasione anche per Coralli dopo un recupero di Bobb, pallone calciato a giro che finisce alto.

23′ Ammonito anche Iori, per il Lumezzane sbaglia a calciare da buona posizione Mancosu.

28′ Lumezzane a provarci, Cittadella che difende ma non sempre bene, poca precisione dagli avanti lombardi per ora.

31′ Entra anche Sgrigna, esce Minesso, ultimo cambio speso da Venturato.

34′ Gol di Sarau per il Lumezzane, da rimessa laterale si libera Potenza che mette dietro per Sarao che batte sul primo palo Alfonso. Al Saleri è 1 a 1.

39′ Schenetti sulla sinistra prova la conclusione, palla troppo larga che finisce sul fondo. Un minuto dopo Coralli anticipato all’ultimo in area.

42′ Ancora Coralli su bel cross di Bobb, pallone colpito debolmente che arriva tra le mani di Furlan.

43′ Non c’è tregua, dall’altra parte Potenza sbaglia il match ball su Alfonso in uscita, pallone che rotola fuori di un soffio.

45′ Concessi 3 minuti di recupero. Cittadella che ci prova, Sgrigna sulla destra ma palla imprecisa per Coralli posizionato a centro area.

45′ + 3 Non c’è più tempo, ultimo squillo di Lora ma finisce così allo Stadio Saleri, Citta e Lumezzane dividono la posta in palio.