Marcatori: 35′ st Lugo.

LA CRONACA DEL MATCH.

San Nicola di Bari stracolmo con il record di presenze stagionali, oltre 35.000 le presenze sugli spalti.
Padroni di casa che partono con Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Sciaudone, Romizi, Lugo; Joao Silva, Cani, Nadarevic. Foscarini risponde con Di Gennaro; Colombo, Scaglia, Pellizzer, Alborno; Surraco, Rigoni, Busellato, Paolucci; Djuric, Coralli. Formazione delle ultime gare con il solo Colombo al posto dell’infortunato Coly.
Al 6′ minuto si aprono le maglie del Bari, Coralli pesca Djuric che non riesce però ad allungare il piede per la deviazione sotto porta. Al 10′ Surraco va via a tre uomini sulla destra e mette una gran palla per Coralli che salta Polenta ma perde l’attimo per colpire. Il Citta molto coperto in questo avvio e pronto alle ripartenze. Al 16′ palla gol per Rigoni che salta con un lob in area il diretto avversario e calcia in sforbiciata a botta sicura. Palla colpito d’interno anziché d’esterno che finisce fuori con Guarna spettatore. Dall’altra parte il Bari pericoloso da calcio piazzato ma la difesa libera. Ancora Citta 2 minuti dopo con Paolucci che mette per Surraco, colpo in controtempo di testa e palla che sfila sulla linea di porta con Guarna battuto. Fase di stallo ora, qualche fallo di troppo e cartellino giallo per Surraco e Djuric. Primo tiro per il Bari al 30′ con Di Gennaro che para facile a terra una conclusione di Calderoni. Al 35′ fuori Romizi per un problema muscolare e dentro Del Vecchio. Al 40′ occasione per il Bari, cross di Nadarevic e pallone che sfila pericolosamente davanti alla porta con Cani che non ci arriva per poco. Altro pericolo per il Citta con Alborno che perde palla ma Cani non ne approfitta. Gara equilibrata in questo primo tempo con i granata meglio nella prima parte e un Bari che esce alla distanza. Si va negli spogliatoi dopo 2 minuti di recupero.
La gara riparte con gli stessi 22 in campo. Cani all’8′ minuto su discesa di Sciaudone prova il tacco, pallone che esce di poco. Squadre che ora si allungano. Infortunio per Coralli al 10′ e alcuni minuti di stop alla gara. Proprio Coralli lascia il posto a Lora al 15′. Primo cambio per Foscarini. Succede poco nei primi 20 minuti di questa ripresa. Ci prova Paolucci dalla distanza, pallone colpito troppo di esterno. Al 25′ Lugo da punizione va diretto in porta, Di Gennaro si allunga alla sua sinistra e devia in angolo. Alla mezz’ora salva tutto Scaglia sulla linea di porta a Di Gennaro battuto. 5 minuti dopo su punizione inventata dall’arbitro Fabbri Lugo pesca il sette e porta in vantaggio il Bari. Ancora Lugo ci prova dalla distanza e coglie un clamoroso palo. Cambia Foscarini, dentro Perez e fuori Busellato. Fuori anche Paolucci e dentro Piscitella. Il Citta si getta in avanti, ci prova Rigoni dalla distanza. 5 i minuti di recupero. Granata tutti avanti, si rischia in contropiede. Termina così, il Bari vince col minimo scarto contro un Citta che non meritava la sconfitta.

 

Di Gennaro in uscita su calcio d'angolo.

Di Gennaro in uscita su calcio d’angolo.