Avvio di gara grintoso dei sanniti alla loro prima in casa in questa Serie B. Ci prova Viola al 9º da fuori, si tuffa Paleari a respingere. Padroni di casa in giallorosso con pantalone nero, Cittadella in completo bianco. Al 12º si vede il Citta con l’occasione di Branca, pallone a metà tra un cross e un tiro, smanaccia Montipò. Diaw due minuti dopo ci prova dal limite, palla fuori di poco. Al 25º è Coda a provarci di testa sugli sviluppi di un piazzato, palla a lato. Al 28º il risultato cambia. Sau scappa sulla sinistra e conclude, a Paleari battuto Ghiringhelli cerca di liberare ma insacca nella sua porta. Il Cittadella non riesce a reagire e al 40º rischia ancora sul sinistro di Insigne, vola a deviare Paleari. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione, Cittadella sotto con il minimo scarto.

Nella ripresa subito Luppi per Vrioni. Al 6º pero ancora Benevento, da azione d’angolo Maggio trova l’appuntamento col raddoppio con un destro imprendibile. Dopo il raddoppio ancora rischio per la porta granata ma Paleari salva tutto su Coda che incrocia col destro mentre il sinistro di Insigne è fortunatamente largo. Non tarda però ad arrivare il tris, Benevento che entra da destra con Insigne che col sinistro questa volta trafigge Paleari. Blackout Citta che rischia subito il poker, ancora una volta salva tutto il numero uno granata, questa volta su Coda. Al 24º ci prova Luppi ma la girata in area è murata dall’ultimo difensore giallorosso. Ancora Luppi da fuori, palla a giro destinata all’incrocio smanacciata in angolo da Montipò. A dieci dalla fine arriva il meritato gol del Citta che accorcia con Diaw, lanciato a rete da un errore del Benevento. Prima conclusione parata da Montipò che non può niente sull’acqua ribattuta dello stesso Diaw. Tre minuti dopo il Benevento trova il poker con il capolavoro di Coda, destro al volo imprendibile per Paleari. Altra sconfitta per i granata che hanno iniziato col piede sbagliato questa Serie B 19/20.

Clicca QUI per la sintesi della gara

Il tabellino del match:

BENEVENTO – CITTADELLA 41
Marcatori: 28′ pt aut. Ghiringhelli, 6′ st Maggio, 12′ st Insigne, 35′ st Diaw, 38′ st Coda

BENEVENTO: Montipò, Letizia, Del Pinto (23′ pt Improta), Caldirola, Tello, Coda, Viola, Maggio (C), Volta, Insigne (33′ st Kragl), Sau (21′ st Armenteros).
A DISPOSIZIONE: Manfredini, Gori, Rillo, Sanogo, Tuia, Gyamfi, Di Serio, Antei, Vokic.
ALLENATOREFilippo Inzaghi.

CITTADELLA: Paleari; Mora, Camigliano, Adorni, Ghiringhelli; Proia (12′ st D’Urso), Iori (C), Branca; Panico (15′ st De Marchi); Diaw, Vrioni (1′ st Luppi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Drudi, Gargiulo, Pavan, Celar.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

ARBITRO: Gianluca Aureliano (Bologna).
ASSISTENTI: Dei Giudici (Latina) e Cangiano (Napoli).
IV UOMO: Robilotta (Sala Consilina).

NOTE:
Ammoniti: Diaw, Volta
Espulsi: nessuno
Angoli: 5 – 3
Recupero: 2’ – 3’
Spettatori totali: 9.284