Problemi muscolari per Perticone inizialmente schierato nell’11 titolare, al suo posto Frare dal 1° minuto. Un paio di giocate di Antonucci che non si concretizzano per centimetri, altro non succede nei primi 20′ di gioco. VANTAGGIO BENEVENTO AL 22°. Combinazione Farias-Tello con quest’ultimo che insacca di testa, nulla da fare per Kastrati. Occasionissima per Embalo che scappa sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Paleari in posizione defilata calcia alto! Ci prova anche da angolo su spizzata di Varela il 7 granata, palla imprecisa che si spegne sul fondo.
Fine primo tempo a Benevento, padroni di casa che sfruttano l’unica occasione del match e chiudono avanti.
Ripresa che parte senza l’ex Paleari nel Benevento, dentro Manfredini. Nel Citta Mattioli per Donnarumma. Varela di testa su cross di Embalo, conclusione troppo centrale preda di Manfredini. Pericolo dalle parti di Kastrati, Improta mette dentro ma Forte non ci arriva di testa. Varela ci prova anche col sinistro da fuori al 10°, para ancora Manfredini. RIGORE PER IL BENEVENTO! ABISSO VEDE IL TOCCO INPERCETTIBILE COL BRACCIO DI BRANCA IN AREA DI RIGORE. DAL DISCHETTO STREPITOSO KASTRATI CHE SI DISTENDE E METTE IN ANGOLO NEGANDO IL RADDOPPIO A FORTE! Kubica di testa spizza a superare Kastrati ma non trova la porta al minuto 22 della ripresa. Si rivede Asencio, dentro per gli ultimi 20′ al posto di Embalo. Subito a far da sponda il 90 granata per Frare che da ottima posizione non riesce a girarla in porta! Manfredini salva tutto! Pennellata di Vita che trova Asencio a girare in porta, si salva in due tempi con un grande intervento l’estremo di casa. Branca da lontanissimo, ancora una volta Manfredini salva tutto, solo angolo! Forcing finale del Citta ma nulla da fare, ci prova anche Kastrati da angolo ma si salva il Benevento.
FINITA AL VIGORITO DOPO 5′ DI RECUPERO. CI PROVA IL CITTADELLA NELLA RIPRESA MA NON ARRIVA IL PARI CHE SAREBBE STATO MERITATO, ALTRA SCONFITTA PER GLI UOMINI DI GORINI.


Il tabellino della gara:

BENEVENTO – CITTADELLA 1 – 0
Marcatori:
22′ pt Tello

BENEVENTO: Paleari (1′ st Manfredini); Acampora, Glik, Capellini, Masciangelo (45′ st Veseli); Improta (C), Schiattarella (20′ st Kubica); Karic; Tello (20′ st Viviani), Farias (25′ pt Koutsoupias); Forte.
A DISPOSIZIONE: Lucatelli, Pastina, Perlingieri, Foulon, Basit, Thiam, Simy.
Allenatore: Fabio Cannavaro

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Frare, Visentin, Donnarumma (1′ st Mattioli); Branca (C), Pavan (20′ st Vita), Danzi (35′ st Mastrantonio); Antonucci (20′ st Mazzocco); Lores Varela, Embalo (28′ st Asencio).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Perticone, Ciriello.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Rosario Abisso (Palermo)
AssistentiPasseri (Gubbio) e Costanzo (Orvieto)
IV UomoFerrieri Caputi (Livorno)
VARNasca (Bari)
AVARCosso (Reggio Calabria)

NOTE:
Ammoniti: Visentin, Glik, Antonucci, Tello, Lores Varela, Koutsoupias, Kastrati.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 5 – 6
Recupero: 3′ – 5′
Spettatori: 7432 (14 ospiti)