Squadre con la prima divisa, Citta in granata, ospiti in bianconero, partiti al Tombolato!
Primo angolo granata e prima occasione, spizza Pavan di testa ma ad Antonucci e Frare non riesce la deviazione sotto porta! Ancora corner e ancora Citta con Beretta a toccare sul primo palo, Leali la fa sua in due tempi. Partita molto fisica con poche occasioni da rete fino alla mezz’ora. Un minuto dopo il 30° episodio in area dell’Ascoli. Beretta toccato da D’Orazio ma si prosegue, Colombo lo va rivedere al VAR e concede il tiro dagli 11 metri! Dai dischetto Baldini spiazza Leali per il vantaggio! Al 42° occasione Bidaoui col destro che esce di pochissimo alla sinistra di Kastrati. Beretta su assist di Baldini al 47°, destro alto ma buona occasione per i granata.
Si chiude così un primo tempo equilibrato, ma siamo avanti noi!!

Pronti via ed altro rigore Citta! Agganciato Vita in area, nessuna protesta degli avversari. Di nuovo Baldini dagli 11 metri ed il risultato non cambia! Leali fermo, palla che si insacca per il raddoppio granata! Ancora Baldini, su servizio di Beretta, sinistro troppo di esterno ma non fuori di molto. Ora il Citta può giocare come sa e in campo aperto ma la gara è ancora lunghissima. Doppio cambio per Gorini al 18°, fuori Mattioli e Vita, dentro Cassandro e Mazzocco. Scorrono i minuti e altro doppio cambio per noi, al 28° fuori Beretta e Antonucci, dentro Cuppone e D’Urso. Cuppone in campo aperto! Dopo un piazzato dell’Ascoli parte palla al piede il 7 granata che a tu per tu con Leali scheggia l’incrocio dei pali! 4′ di recupero!

FINITA AL TOMBOLATO! ASCOLI MAI VERAMENTE PERICOLOSO NELLA RIPRESA, CITTADELLA CHE DOPO IL RADDOPPIO CONTROLLA IL MATCH E PORTA A CASA 3 PUNTI!! GRANDI RAGAZZI!!!


Il tabellino del match:

CITTADELLA – ASCOLI 2 – 0
Marcatori:
33′ pt Baldini (r), 4′ st Baldini (r)

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli (18′ st Cassandro), Frare, Adorni (C), Benedetti; Vita (18′ st Mazzocco), Pavan (37′ st Danzi), Branca; Antonucci (28′ st D’Urso); Beretta (28′ st Cuppone), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Perticone, Donnarumma, Tavernelli, Mastrantonio.
Allenatore: Edoardo Gorini

ASCOLI: Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio (1′ st Felicioli); Saric (26′ st Collocolo), Buchel (26′ st Eramo), Maistro (13′ st Iliev); Sabiri; Dionisi (C), Bidaoui (32′ st De Paoli).
A DISPOSIZIONE: Bolletta, Raffaelli, Tavcar, Quaranta.
Allenatore: Andrea Sottil

ARBITRO: Andrea Colombo (Como)
AssistentiMacaddino (Marsala) e Ceccon (Lovere)
IV UomoAncora (Roma 1)
VARMaggioni (Lecco)
AVARRossi (Rovigo)

NOTE:
Ammoniti: Mattioli, D’Orazio, Pavan, Cuppone.
Espulsi: nessuno
Angoli: 8 – 3
Recupero: 3′ e 4’
Spettatori: 1.429