Padroni di casa in neroblu, Cittadella con la divisa da trasferta avorio. Partiti al ‘Città Di Meda’!
Cittadella con maggiore insistenza nella metà campo avversaria, Renate che si chiude senza lasciare spazi. Tentativi dalla sinistra di Bunino prima e Gaddini poi ma nessuna reale occasione.
Metà frazione a Meda, nessuno squillo dalle parti dei due estremi difensori ancora. Punizione per il Renate da versante destro, schema con palla dietro per il calcio da fuori, fa muro la difesa granata. Traversone di Redolfi per Bunino, Nobile in uscita fa sua la sfera. Renate che ora ci prova con più convinzione, due conclusioni deviate in angolo. Cross pericoloso di Mastromonaco al minuto 33, libera con i pugni Zanellati. Altra palla dentro dalla destra che la difesa del Citta non riesce a liberare, ma c’è offside. Bunino cerca di sfondare al 40°, fallo e punizione Citta. Lo stesso Bunino si fa ribattere la conclusione ma l’azione prosegue. Palla dentro di Salvi con Castelli che salta e la schiaccia verso il palo opposto. Superato Nobile ma sulla linea salva tutto Riviera. Castelli al 43° scappa sulla destra e dal fondo cerca Bunino in area, mette in corner la difesa del Renate. Ultimo tentativo per Spalluto che vince il duello con Redolfi ma calcia debolmente verso Zanellati. 0 a 0 al termine della prima frazione.
Nessun cambio nei 22 di partenza, via alla seconda frazione.
Diagonale di Calì che scambia al limite con Rossi, penetrando successivamente in area: Zanellati si distende e respinge. Due minuti dopo ancora Zanellati  coi pugni e tentativo dalla distanza al volo di Ghezzi, pallone che sorvola di pochissimo la traversa. Brivido per il Cittadella! Al 65° richiesta FVS dalla panchine dei padroni di casa, si va a vedere un contatto in area granata: nulla di concreto, si prosegue! Rabbi appena entrato riceve palla e mette dentro ma non trova assistenza. Salvi dalla distanza dopo un’azione insistita, palla fuori misura. A dieci dalla fine ancora equilibrio, Cittadella che non riesce a sfondare. Chance sprecata dal Renate con Kolaj che sbaglia un passaggio per Delcarro con la difesa del Cittadella presa in contropiede. Concessi 4 minuti di recupero. Rabbi dalla distanza, alta anche questa conclusione da fuori.

FINITA A MEDA. CITTADELLA CHE CI PROVA CON PIÙ VIGORE NELLA RIPRESA MA ANCORA UNA VOLTA NON RIESCE A SFONDARE. ALTRO MATCH SENZA RETI.


Il tabellino della gara:

RENATE – CITTADELLA 0 – 0

RENATE (3-4-2-1): Nobile; Spadalieri, Auriletto (C), Riviera; Ghezzi (63′ Gardoni), Mastromonaco, Rossi (80′ Esposito), Anelli (74′ Bonetti); Delcarro, Calì (80′ Vassallo); Spalluto (63′ Kolaj).
A DISPOSIZIONE: Bartoccioni, Ori, Ovalle Santos, Ziu, Meloni, Nene.
Allenatore: Luciano Foschi

CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; Salvi (C), Redolfi, Gatti; De Zen, Amatucci, Casolari (66′ Verna), Rizza; Bunino (87′ Desogus), Gaddini (54′ Rabbi); Castelli (66′ Vita).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Scquizzato, Barberis, Crialese, D’Alessio, Egharevba, Cecchetto, Ihnatov.
Allenatore: Manuel Iori

ARBITRO: Andrea Bortolussi (Nichelino)
Assistenti: Peloso (Nichelino) e Fumagallo (Novara)
IV Uomo: De Angeli (Milano)
FVS: Montanelli (Lecco)

NOTE:
Ammoniti: Auriletto, Spalluto, Mastromonaco, Gardoni
Espulsi: nessuno.
Angoli: 2 – 3
Recupero: 0′ e 4′
Spettatori: 500 circa (30 ospiti)