Venti minuti per la prima conclusione verso la porta, destro di Varela preda di Pigliacelli. Sale la spinta del Palermo che arriva un paio di volte da Kastrati, sempre attento l’estremo difensore granata in uscita. Brunori, contrastato da Perticone che lo limita, va col destro al 38°, para a terra Kastrati. Ancora Brunori dopo 3 minuti, questa volta si deve distendere Kastrati che allontana una palla insidiosa.
Primo tempo molto contratto, pochissimi gli spunti e le conclusioni verso la porta.
Ci prova Segre in avvio al volo, palla sopra la traversa di poco. Dall’altra parte tentativo di Carriero libero in area, destro fuori misura. Kastrati! Decisivo al 17° col corpo sul tentativo ravvicinato di Valente! Incrocio dei pali per Valente! Decisiva la deviazione granata in barriera al 73°. Squadre molto allungate, Cittadella che si difende e prova a ripartire in questi 10′ finali. Pericolo dalle parti di Kastrati con Valente che mette dentro ma sbroglia la matassa Mastrantonio. ANTONUCCI! Lavoro di sponda di Beretta per il 10 che è però troppo defilato, conclusione sul fondo.

FINITA AL BARBERA. SQUADRE CHE CI HANNO MESSO TANTA INTENSITA’ MA SONO MANCATE LE VERE OCCASIONI. BRAVO KASTRATI SU VALENTE, TROPPO LARGO IL SINISTRO DI ANTONUCCI.
A PALERMO NESSUNA RETE, CITTA E ROSANERO DIVIDONO LA POSTA IN PALIO.


Il tabellino della gara:

PALERMO – CITTADELLA 0 – 0

PALERMO: Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi (1′ st Devetak), Mateju; Segre (30′ st Vido), Gomes (39′ st Floriano), Broh; Elia (15′ st Valente), Brunori (C), Di Mariano (39′ st Saric).
A DISPOSIZIONE: Massolo, Accardi, Stulac, Damiani, Soleri, Bettella, Lancini.
Allenatore: Eugenio Corini

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Visentin, Perticone (C), Cassandro; Carriero (28′ st Mattioli), Pavan; Embalo (36′ st Beretta), Lores Varela (32′ st Mastrantonio); Antonucci, Tounkara (28′ st Magrassi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Del Fabro, Mazzocco, Frare, Donnarumma, Ciriello.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Antonio Giua (Olbia)
AssistentiMokhtar (Lecco) e Fiore (Barletta)
IV UomoDi Cicco (Lanciano)
VARMinelli (Varese)
AVAR: Bottegoni (Terni)

NOTE:
Ammoniti: Cassandro, Elia, Gomes, Tounkara, Pavan, Perticone.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 4 – 2
Recupero: 2′ – 5′
Spettatori: 18.029 (25 ospiti)