La sintesi del match:

Cittadella in completo giallo guidato da capitan Perticone, Crotone nel tradizionale rossoblu, partiti allo Scida!
Occasione subito per Marras dentro l’area ma è pronto Maniero, poi fallo su Mattiello e Citta che si salva. Meglio il Crotone nei primi 20′, più aggressivo e Cittadella che non trova spazi. Si rivede il Citta al 29° con Okwonkwo che prima mette in mezzo e poi va a concludere, solo angolo. Danzi da piazzato due minuti dopo mette in mezzo, palla velenosa ma libera la difesa calabrese. Ancora un pericolo dalle parti di Maniero al 35°, Kargbo spina nel fianco in questa prima frazione. Nedelcearu al 40° col destro, ancora una volta difesa granata sorpresa, si allunga e allontana Maniero. Mogos tutto solo davanti a Maniero spara alto a 2 minuti dall’intervallo. Si chiude una prima frazione dove il Crotone ha sicuramente fatto meglio ma che nelle due occasioni più nitide ha trovato pronto il nostro Maniero. Occasione da piazzato al minuto 80, va Baldini ma Saro si allunga dietro la barriera e mette in angolo!

Doppio cambio per mister Gorini nella ripresa, debutta con la maglia del Citta Laribi, dentro assieme a Baldini per Danzi e Beretta. Ci prova subito Laribi col destro da fuori, conclusione centrale. Copione che resta più o meno quello della prima frazione, Crotone che spinge, Cittadella attento in difesa ma impreciso nel resto del campo. Awua con deviazione decisiva, Maniero battuto ma pallone che si spegne sul fondo. Cangiano sul primo palo al minuto 28, sempre attento Maniero. Confusione in area davanti a Saro al 30°, palla a Perticone che si gira ma non trova la porta. Lores Varela, appena entrato, scarica il sinistro da fuori, palla alta. Ora il Cittadella spinge dopo una gara condotta sulla difensiva. Dal corner Perticone tutto solo ma lontano non inquadra la porta. Benedetti col sinistro a 5′ dalla fine, forza ma non precisione per il numero 3 granata.

FINITA ALLO STADIO SCIDA. PARTITA DIFFICILE DOVE IL CITTA NON HA SBAGLIATO NULLA DIETRO MA NON E’ STATO FRIZZANTE DAVANTI. UN PUNTO A TESTA TRA CROTONE E CITTADELLA.


Il tabellino della gara:

CROTONE – CITTADELLA 0 – 0

CROTONE: Saro; Nedelcearu, Golemic, Cuomo; Mogos (15′ st Calapai), Estevez (C) (40′ st Kone), Awua, Sala (40′ st Nicoletti); Kargbo; Maric (28′ st Mulattieri), Marras (15′ st Cangiano).
A DISPOSIZIONE: Festa, Serpe, Vulic, Schnegg, Borello, Paz, Schirò.
Allenatore: Francesco Modesto

CITTADELLA: Maniero; Mattioli, Perticone (C),Frare, Benedetti; Vita, Danzi (1′ st Laribi), Branca; Antonucci (24′ st Tounkara); Beretta (1′ st Baldini), Okwonkwo (30′ st Lores Varela).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Del Fabro, Visentin, Mazzocco, Donnarumma, Tavernelli, Mastrantonio, Cassandro.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Eugenio Abbattista (Molfetta)
AssistentiMarchi (Bologna) e Nuzzi (Valdarno)
IV UomoDi Cicco (Lanciano)
VARSacchi (Macerata)
AVARDei Giudici (Latina)

NOTE:
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 – 6
Recupero: 0′ e 4’
Spettatori: 1.809