Il primo squillo è granata con Mazzocco che, su invito di Branca, svetta e anticipa l’avversario, è bravo Buffon ad allungarsi e bloccare in due tempi. Al 12° è rigore Citta! Atterrato nettamente Mazzocco pronto al tap-in dopo azione di Okwonkwo. Dagli 11 metri Buffon intuisce e, con l’aiuto del palo, allontana il tentativo seppur angolato di Antonucci, sulla respinta non inquadra la porta Beretta! Non si concretizza la grande chance del vantaggio per i granata. Al 22° è invece avanti il Parma. Da piazzato il colpo di testa di Vazquez è perfetto, la palla bacia il palo ed entra imprendibile per Kastrati. Tentativo di Beretta in scivolata su spizzata di Adorni, non riesce a impattare al meglio il pallone davanti a Buffon.
Si chiude un primo tempo equilibrato, il Parma però la mette dentro al primo tentativo e conduce il match.

Nella ripresa non ci sono occasioni fino al minuto 13. Su cross di Delprato Benedyczak insacca di destro davanti a Kastrati, dopo alcuni minuti di attesa e check del VAR il gol viene convalidato. Avanti di due il Parma al Tombolato. Al 24° ci prova Okwonkwo col destro in caduta, la palla termina a lato. Due minuti dopo tentativo acrobatico in mezza rovesciata di Antonucci, troppo distante dalla porta, para senza patemi Buffon. Altro tocco sospetto in area del Parma con la mano dopo azione d’angolo. Dionisi va a consultare il VAR e concede il penalty! Dal dischetto va Baldini e ancora una volta Buffon ci arriva, ma la palla entra lo stesso! Accorcia il Citta al 32°! La gara ora riprende intensità ed il Citta spinge! Ci prova Cassandro dalla distanza, non inquadra la porta. Dentro anche Tavernelli e D’Urso per questo finale, fuori Antonucci e Mazzocco. Concessi 7 minuti di recupero. Branca al 48° ci prova col sinistro, solo la parte superiore della rete!

FINITA AL TOMBOLATO. NULLA DA FARE PER IL CITTADELLA CHE ACCORCIA CON BALDINI MA DEVE SOCCOMBERE AL PARMA, SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA.


Il tabellino del match:

CITTADELLA – PARMA 1 – 2
Marcatori:
22′ pt Vazquez, 13′ st Benedyczak, 32′ st Baldini (rig.)

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Frare (39′ st Perticone), Adorni (C), Donnarumma; Mazzocco (33′ st D’Urso), Danzi (17′ st Vita), Branca; Antonucci (39′ st Tavernelli); Beretta (17′ st Baldini), Okwonkwo.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Cuppone, Mattioli, Ciriello, Icardi, Mastrantonio.
Allenatore: Edoardo Gorini

PARMA: Buffon (C); Danilo, Osorio, Cobbaut, DelPrato; Juric, Benedyczak (25′ st Mihaila), Vazquez (47′ st Sohm); Coulibaly (41′ st Busi), Brunetta, Tutino (41′ st Inglese).
A DISPOSIZIONE: Turk, Colombi, Balogh, Iacoponi, Busi, Traore, Bonny, Correia.
Allenatore: Enzo Maresca

ARBITRO: Federico Dionisi (L’Aquila)
AssistentiBresmes (Bergamo) e Zingarelli (Siena)
IV UomoNicolini (Brescia)
VARMarinelli (Tivoli)
AVARPeretti (Verona)

NOTE:
Ammoniti: Kastrati, Frare, Branca, Cassandro, D’Urso.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 3 – 2
Recupero: 1′ e 7’
Spettatori: 3.126