Cittadella in completo giallo, padroni di casa in rossoblu, si parte all’Unipol Domus!
Sono circa 30 i tifosi granata in curva ospiti a Cagliari, grazie ragazzi!!!
Al 5° tentativo di Antonucci dopo azione da corner, palla deviata sopra la traversa. Partita che stenta a decollare, dopo 15′ ancora nessun tentativo nello specchio della porta. Al 16° al primo tentativo passa il Cagliari. Cross dalla destra di Zappa e incornata vincente di Deiola che batte Maniero per il vantaggio sardo. Ancora possesso sterile per entrambe, nessuna azione degna di nota dopo il gol. Ci prova Oliva da fuori al 33°, palla sopra l’incrocio di poco. Occasione per Antonucci un minuto dopo! Tutto solo davanti a Radunovic la tocca male col destro e la consegna al portiere. Tentativo di Cuppone al 37° ben servito da D’Urso, il destro è radente e forte ma preda di Radunovic. Al 39° il raddoppio del Cagliari. conclusione a rete ribattuta da Maniero, la ribattuta è preda di Ceter che insacca il 2 a 0. Rischia subito il tris il Citta ma questa volta Ceter davanti a Maniero non trova la porta e il 77 granata blocca la sfera. Doppio vantaggio Cagliari al riposo.

Ripresa che inizia col cambio Baldini-Antonucci per mister Gorini.
Ci prova Altare di testa da corner al 15°, palla sopra la traversa di Maniero. Va in gol il Citta l’azione successiva ma Cuppone è pescato in fuorigioco. Doppio cambio Cittadella, fuori Mastrantonio e D’Urso, dentro Branca e Beretta. E’ ancora il Cagliari però a trovare la via del gol, Pereiro respinge in rete la palla vagante allontanata da Maniero, 3 a 0! Al 24° l’estremo granata è decisivo su Joao Pedro, coi piedi salva il poker dei sardi. Accorcia Mazzocco al 31° con un sinistro preciso all’angolino ma il Direttore di gara, dopo consulto col VAR, annulla per fuorigioco. Debutto per Nikolas Smajlaj che prende il posto di capitan Adorni al 33°! Ci prova Beretta che arriva dalle parti di Radunovic, destro deviato provvidenzialmente in angolo dalla difesa sarda. CHE GOL DONNARUMMA!!! Accorcia il 17 granata a 5′ dal 90° con una bomba di destro sotto al sette, nulla può Radunovic e Citta che trova meritatamente almeno il gol della bandiera! Ripartenza Cagliari che non trova il quarto dopo un batti e ribatti in area, si salva Maniero.

FINITA AL’UNIPOL DOMUS. CAGLIARI CHE AVANZA IN COPPA E A GENNAIO AFFRONTERA’ IL SASSUOLO, CITTADELLA FUORI DALLA COMPETIZIONE.


Il tabellino del match:

CAGLIARI – CITTADELLA 3 – 1
Marcatori:
16′ pt Deiola, 39′ pt Ceter, 19′ st Pereiro, 40′ st Donnarumma

CAGLIARI: Radunovic, Altare, Carboni (26′ st Caceres), Obert, Zappa, Kourfalidis (13′ st Grassi), Oliva, Deiola (C) (26′ st Dalbert), Lykogiannis (35′ st Desogus), Ceter (13′ st Joao Pedro), Pereiro.
A DISPOSIZIONE: Aresti, Cragno, Bellanova, Faragò, Palomba, Marin, Pavoletti.
Allenatore: Walter Mazzarri

CITTADELLA: Maniero; Cassandro, Frare, Adorni (C) (34′ st Smajlaj), Donnarumma; Mazzocco, Danzi, Mastrantonio (17′ st Branca); D’Urso (17′ st Beretta); Cuppone (30′ st Vita), Antonucci (1′ st Baldini).
A DISPOSIZIONE: Kastrati, Mattioli, Pavan.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno)
AssistentiMeli (Parma) e Mastrodonato (Molfetta)
IV UomoGhersini (Genova)
VARMazzoleni (Bergamo)
AVARPaganessi (Bergamo)

NOTE:
Ammoniti: Danzi, Frare
Espulsi: nessuno
Angoli: 2 – 9
Recupero: 0′ e 4’
Spettatori: 2797