Tra Cittadella e Novara sono i granata ad avere la meglio. Decidono la gara le reti di Iori nel primo tempo, Rosafio e Ogunseye nella ripresa.

LA CRONACA DELLA GARA:

Al 16′ del primo tempo subito cambia il tabellino, rigore per il Citta. Su cross da sinistra, Tsadjout viene trattenuto in area da Bove, per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto capitan Iori realizza il vantaggio per i padroni di casa. Nella prima frazione gli uomini di Venturato, che per l’occasione cambia dieci undicesimi della formazione rispetto alla trasferta di Cremona, si rendono ancora pericolosi prima con un sinistro di Gargiulo al 20′ e un colpo di testa di Awua su azione da corner al 30′.


Nel secondo tempo il Citta mantiene il possesso palla. Al 19′ tiro di Gargiulo deviato in calcio d’angolo. Al 22′ pericoloso il Novara, il tiro cross di Tordini si spegne a lato. Al 28′ raddoppio dei padroni di casa con una bella girata in area di Rosafio. Reazione immediata degli ospiti che accorciano le distanze al 31′ con l’ex Panico. Ma il Citta riporta subito a due le reti di vantaggio calando il tris e chiudendo la partita con il neo entrato Ogunseye. Trafitto Lanni al 33′ con un colpo di testa su angolo di Iori.

Nel III turno eliminatorio il Cittadella affronterà in trasferta lo Spezia, gara in programma mercoledì 28 ottobre allo Stadio Picco.


Il tabellino del match:

CITTADELLA – NOVARA 3 – 1
Marcatori
: 16′ pt Iori (R), 28′ st Rosafio, 31′ st Panico, 33′ st Ogunseye.

CITTADELLA: Paleari; Cassandro, Camigliano, Perticone, Benedetti (34′ st Bassano); Awua (1′ st Mastrantonio), Iori, Gargiulo; Rosafio (29′ st Ogunseye); Tavernelli (29′ st Branca), Tsadjout (1′ st Grillo).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Adorni, D’Urso, Frare, Ghiringhelli, Pavan;

Allenatore: Roberto Venturato

NOVARA: Lanni; Bove, Schiavi, Collodel, Zigoni (15′ st Zunno), Lamanna (15′ st Cagnano), Pagani (39′ st Lorenzi), Bellich, Cisco (1′ st Panico), Spitale (13′ st Rusconi), Tordini.
A DISPOSIZIONE: Spada, Marricchi, Baldi, Pinotti, Bianchi.

Allenatore: Simone Banchieri

ARBITRO: Eugenio ABBATTISTA (Molfetta)
AssistentiAvalos (Legnano) e Trinchieri (Milano)
IV Uomo: Kumara (Verona)

NOTE:
Ammoniti: Bellich.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 9 – 3
Recupero: 0’ e 4
Spettatori: 182